Evento musicaleJovanotti a RisorgiMarche, in 70mila per il suo concerto a sorpresa
CoverMedia
7.8.2018 - 11:12
L’artista italiano si è esibito per un concerto a sorpresa nella pittoresca regione, patria di personaggi illustri come Giacomo Leopardi e Giocchino Rossi.
Jovanotti ha chiuso col botto il festival RisorgiMarche.
Ideato da Neri Marcoré, l’evento musicale è nato per aumentare il turismo nell’Italia centrale colpita dal terremoto (2016-2017), ed è stato annunciato via social solo pochi giorni prima dei live.
«Questa è un'occasione di rinascita e di nuovo sviluppo. Magari c'è qualcuno tra di voi che non era mai stato da queste parti, io non c'ero mai stato in queste montagne bellissime. Stiamo scoprendo una terra favolosa con delle persone gentili, tenaci e forti. È la cosa più bella di RisorgiMarche, perché la musica è un pretesto per stare insieme, per riconoscersi. Siamo belli come il sole quando vogliamo», scrive Jovanotti via Facebook.
«Abbiamo suonato, abbiamo riso, ci siamo emozionati, abbiamo ballato e siamo tornati a casa cotti ma con una carica che non si esaurirà in fretta. Rimarrà a generare altro entusiasmo e come prova che é vero, é solo rock’n’roll ma è strepitoso».
Secondo il report di TV Sorrisi e Canzoni, per raggiungere il luogo dei concerti, i ragazzi hanno camminato a piedi per oltre 8 km arrivando nei prati fra Matelica e San Severino Marche, nei pressi dell'Abbazia di Roti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022