Jovanotti presenta «Non voglio cambiare pianeta»

CoverMedia

23.4.2020 - 11:10

Source: Covermedia

Dal 24 aprile sarà disponibile su RaiPlay il docu-trip del cantante romano realizzato durante il suo viaggio in bici di 4000 km in Sudamerica, prima della pandemia.

Fra poche ore sarà disponibile su RaiPlay l’atteso docu-trip di Jovanotti, «Non voglio cambiare pianeta».

Un format nuovo, realizzato per l’innovativa piattaforma digitale in collaborazione col cantante romano, alla fine di due mesi di viaggio in solitaria da Santiago del Cile a Buenos Aires.

«Difficile definire esattamente cos'è... un docu-trip, un po' psichedelico, che mescola sport, musica, viaggi ma che ha qualcosa da dire. Una fessura che fa vedere infinite possibilità», ha spiegato Jovanotti all’Ansa, durante un'affollata conferenza stampa via Zoom con un'ottantina di giornalisti collegati.

Attraverso le immagini catturate con uno smartphone e un’action camera GoPro traspare la firma del cantante «perché come i Jova Beach Party della scorsa estate, faccio fatica a immaginarlo addosso a qualcun altro che non sia io».

I sedici episodi di circa 15 minuti, sono diretti da Michele Maikid Lugaresi, e realizzati con Federico Taddia per la produzione di SoleLuna. Le musiche inedite dello stesso Jovanotti sono state registrate in questi giorni di quarantena nella sua casa toscana. 

Tornare alla home page

CoverMedia