SpettacoloJovanotti presenta «Non voglio cambiare pianeta»
CoverMedia
23.4.2020 - 11:10
Dal 24 aprile sarà disponibile su RaiPlay il docu-trip del cantante romano realizzato durante il suo viaggio in bici di 4000 km in Sudamerica, prima della pandemia.
Fra poche ore sarà disponibile su RaiPlay l’atteso docu-trip di Jovanotti, «Non voglio cambiare pianeta».
Un format nuovo, realizzato per l’innovativa piattaforma digitale in collaborazione col cantante romano, alla fine di due mesi di viaggio in solitaria da Santiago del Cile a Buenos Aires.
«Difficile definire esattamente cos'è... un docu-trip, un po' psichedelico, che mescola sport, musica, viaggi ma che ha qualcosa da dire. Una fessura che fa vedere infinite possibilità», ha spiegato Jovanotti all’Ansa, durante un'affollata conferenza stampa via Zoom con un'ottantina di giornalisti collegati.
Attraverso le immagini catturate con uno smartphone e un’action camera GoPro traspare la firma del cantante «perché come i Jova Beach Party della scorsa estate, faccio fatica a immaginarlo addosso a qualcun altro che non sia io».
I sedici episodi di circa 15 minuti, sono diretti da Michele Maikid Lugaresi, e realizzati con Federico Taddia per la produzione di SoleLuna. Le musiche inedite dello stesso Jovanotti sono state registrate in questi giorni di quarantena nella sua casa toscana.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022