Per il franchise di «Animali fantastici», l'attore inglese ha avuto la libertà di creare la sua versione del mago in gioventù.
Nel prossimo episodio di «Animali fantastici - I crimini di Grindelwald» Jude Law debutterà nei panni di un giovane Albus Silente.
Si tratta di un ruolo prestigioso e un grande onore, motivo per cui l’attore inglese è davvero entusiasta di poter vestire i panni dell’amato mago - già interpretato da Richard Harris e Michael Gambon -, senza nessun vincolo.
«Non capita spesso di interpretare un personaggio che è già stato ritratto nella sua vecchiaia», ha dichiarato Jude Law ai microfoni di Today.
«Silente ha descritto gran parte della sua gioventù nei libri», afferma l’attore inglese nell’intervista, parlando di come ha plasmato il carattere del misterioso personaggio.
«Ho incontrato J.K. Rowling, che ha colmato molte lacune rivelandomi dettagli e riferimenti preziosi sul carattere del mago, mentre i produttori mi hanno dato carta bianca sulla recitazione. Non voglio stravolgerlo. Ma sarà l’evoluzione futura a renderlo il personaggio saggio e risoluto che diventa in Harry Potter».
Law segue le orme del defunto Harris, che ha interpretato Silente nel 2001 in «Harry Potter e la Pietra filosofale» e il suo sequel, «Harry Potter e la Camera dei Segreti», e Gambon, che è intervenuto per sostituire Harris nei sei episodi successivi.
«Animali fantastici - I crimini di Grindelwald», scritto da J.K. Rowling e diretto da David Yates, vede fra i protagonisti anche Eddie Redmayne, Ezra Miller, Zoe Kravitz e Johnny Depp.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022