SpettacoloJude Law e The New Pope: arrivano le anticipazioni
CoverMedia
29.7.2019 - 11:12
Sul set anche John Malkovich: sarà il nuovo Papa “dandy” scelto dal segretario di Stato, il Cardinal Voiello (Silvio Orlando). Lenny Belardo resta in coma.
Telecamere accese sul teatro di 5 di Cinecittà, dove si sta girando The New Pope, la seconda serie ambientata in Vaticano dopo il successo di The Young Pope venduto in 154 paesi.
In regia Paolo Sorrentino, già premio Oscar per «La grande bellezza», che ha rivelato alcune anticipazioni sul cast della nuova serie, cui si aggiunge John Malkovich nei panni di Giovanni Paolo III.
«La scelta cade su un cardinale inglese, piuttosto sui generis, ma Pio XIII non è morto e potrebbe risvegliarsi», ha rivelato il regista premio Oscar come riporta il sito Rolling Stone. «Ci sembrava troppo costoso tenere Jude a dormire per tutta la serie e infatti ad un certo punto si sveglierà», ha ironizzato il regista parlando dei nuovi episodi, in tutto nove.
The New Pope, sequel dell’acclamato The Young Pope, apre i battenti con Jude Law (alias Pio XIII) ancora in coma. Sarà il potente cardinale Voiello ad eleggere il nuovo papa John Malkowich che ammette: «Il mio personaggio è più moderno di quanto si possa immaginare: è un uomo che professa convincimenti che sembrano dimenticati, è a favore del compromesso e opera affinché gli estremismi non prendano piede in Vaticano. Sono stato un grande fan della prima serie, non sono un cattolico né esperto di cose papali, ma sono affascinato dalla filosofia, dalla teologia, dalle vicende del Vaticano».
The New Pope è una serie originale Sky con Hbo e Canal+ prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianiani per Wildside. Verrà presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022