Spettacolo Julia Roberts: infanzia poco «idilliaca»

CoverMedia

7.11.2017 - 09:40

BEVERLY HILLS, CA - OCTOBER 17:  Honoree and GLSEN Respect Humanitarian Award recipient Julia Roberts attends the 10th annual GLSEN Respect Awards at the Regent Beverly Wilshire Hotel on October 17, 2014 in Beverly Hills, California.  (Photo by Jason Merritt/Getty Images for GLSEN Respect Awards-Los Angeles)
BEVERLY HILLS, CA - OCTOBER 17: Honoree and GLSEN Respect Humanitarian Award recipient Julia Roberts attends the 10th annual GLSEN Respect Awards at the Regent Beverly Wilshire Hotel on October 17, 2014 in Beverly Hills, California. (Photo by Jason Merritt/Getty Images for GLSEN Respect Awards-Los Angeles)
Covermedia

Durante la sua infanzia e adolescenza la diva hollywoodiana riusciva ad aprirsi solamente con le sorelle maggiori, in un periodo in cui - come da lei stessa raccontato durante un’intervista con La Repubblica -, era difficile poter esprimere liberamente le proprie emozioni.

«Apprezzo che lei abbia questa visione idilliaca della mia infanzia ma non è stato affatto così - ha detto la star riferendosi al suo personaggio in «Wonder» -. Quando ero piccola non parlavamo delle nostre emozioni come facciamo ora fino all'esaurimento. Parlavo con le mie sorelle più grandi di problemi a scuola, magari ogni tanto interpellavo mia mamma mentre cucinava, lei aveva un lavoro a tempo pieno, e una casa da mandare avanti».

Alla domanda se sia stata trattata male da piccola, la Roberts ha così risposto: «Sì, anche da giornalisti, mi creda! E a scuola, ma non dirò perché».

Immancabile la domanda sui recenti scandali a Hollywood: «È una cosa scioccante e orribile e ora purtroppo succede con ripetizione quotidiana, fa venire il voltastomaco! Grazie al cielo non è stata parte della mia esperienza, ma immagino che ormai siamo vicini a un cambiamento, aiuterà la gente a sentirsi ascoltata. Ciò detto, non è una cosa che occupa i miei pensieri ogni giorno, e non fa parte delle mie conversazioni con le mie amiche».

Tornare alla home page