SpettacoloJunior Cally entra in terapia: «Ho deciso di fermarmi prima che sia troppo tardi»
Covermedia
16.7.2021 - 13:11
Il rapper ha chiuso i suoi profili Instagram e Facebook per entrare in rehab e curare la dipendenza da alcol e sesso.
Covermedia
16.07.2021, 13:11
Covermedia
Junior Cally si ritira momentaneamente dalla scena pubblica.
Come da prassi in questo periodo storico, il rapper ha annunciato le sue ragioni con un post via social, annunciando ai suoi follower: «Da sabato inizierò un percorso contro le dipendenze dove non potrò vedere nessuno che conosco, dove non potrò usare il telefono e dove ovviamente non potrò più bere».
Cally ha chiuso i suoi profili Instagram e Facebook per entrare in una clinica, dove inizierà una riabilitazione mirata contro l'alcolismo e un disturbo ossessivo compulsivo (DOC).
«Ho deciso di fermarmi prima che sia troppo tardi, ho scelto la vita e ho deciso di respirare e di pensare alla mia salute mentale e non. Sono un alcolista e, come già sapete, soffro da anni di DOC – ha scritto su Instagram il rapper -, nei momenti più bui di questo ultimo periodo, dove il DOC tornava ad essere padrone della mia vita trovavo rifugio nel bicchiere, mi rendeva libero e mi disinibiva, mi dava la forza per fregarmene di tutto ed andare avanti».
Dipendenze gravi alle quali si è aggiunta anche quella per il sesso, che per lui era diventato «compulsivo, incontrollabile, irrefrenabile».
E conclude: «Ho deciso di pensare a me e alla mia salute e ho deciso finalmente che era arrivato il momento di curarmi. Andrò in un posto dove mi auguro di poter trovare le forze di guardarmi dentro, un posto in cui vomitare tutte le mie paure per liberarmene una volta per tutte».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia