SpettacoloJussie Smollett: la star di Empire aggredita da una gang
CoverMedia
30.1.2019 - 11:11
Un gruppo di estremisti ha legato un cappio al collo dell’attore per poi attaccarlo con della candeggina al grido “Make America Great Again”.
Jussie Smollett è stato vittima di una vile aggressione a Chicago.
Il protagonista di Empire, riconosciuto da un gang, è stato preso d’assalto con una serie di insulti a sfondo omofobo e razziale.
Come riporta TMZ, contro Smollett - che nella serie tv interpreta il cantante/attore apertamente gay Jamal Lyon -, il gruppo di criminali ha urlato: «Tu non sei il fro*** e il neg*** di Empire?». Dopodiché l’aggressione si è spostata sul piano fisico, con i malviventi, con indosso delle maschere da sci, che hanno brutalmente picchiato Jussie, legandogli un cappio al collo e versandogli addosso della candeggina.
Testimoni hanno raccontato a TMZ di aver sentito gli uomini pronunciare la frase: «Questo è il paese del Make America Great Again», per poi fuggire.
Lo slogan utilizzato da Donald Trump durante la sua campagna elettorale è stato più volte adottato dai suprematisti bianchi in attacchi a sfondo razziale.
Smollett è stato immediatamente portato al Northwestern Memorial Hospital, dove gli è stata diagnosticata la rottura di un costola e varie ferite.
Nonostante la paura e lo shock, l’attore si troverebbe in «buone condizioni».
La polizia ha immediatamente aperto un’indagine sui gravi fatti.
«Data la gravità dei fatti avvenuti, prenderemo questa indagine con il massimo della serietà e trattandola come un caso di possibile odio razziale», si legge nel comunicato stampa diramato dalla polizia, ottenuto dal The Hollywood Reporter.
Già in passato, Smollett, che è omosessuale anche nella realtà, aveva ricevuto delle lettere di minacce presso i Fox Studios di Chicago.
In una busta, spedita da “MAGA” (Make America Great Again), conteneva un foglio con le lettere di una rivista ritagliate fino a formare la frase: «Morirai fro*** nero”.
L’ultima lettera era giunta negli studi televisivi sette giorni prima dell’attacco.
Intanto molte celebrità hanno condannato l’attacco, tra cui John Legend, Zendaya, e Kerry Washington.
«Il mio amore va a Jussie e alla famiglia Smollett dopo questo attacco orrendo», ha twittato Legend. «Vi sosteniamo e preghiamo per voi, affinché possiate trovare pace e giustizia».
«Un atto terribile che mi spezza il cuore… per favore prestate attenzione a quello che sta succedendo qui. Invio tutto il mio amore a @JussieSmollett», ha aggiunto Zendaya.
«Non riesco a credere che viviamo ancora in un paese in cui l’odio è così severo. Il mio cuore, il mio amore e i miei pensieri vanno a @JussieSmollett. Sono con te, amico mio», ha scritto la star di Will & Grace, Sean Hayes.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022