Spettacolo Jussie Smollett: la star di Empire aggredita da una gang

CoverMedia

30.1.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Un gruppo di estremisti ha legato un cappio al collo dell’attore per poi attaccarlo con della candeggina al grido “Make America Great Again”.

Jussie Smollett è stato vittima di una vile aggressione a Chicago.

Il protagonista di Empire, riconosciuto da un gang, è stato preso d’assalto con una serie di insulti a sfondo omofobo e razziale.

Come riporta TMZ, contro Smollett - che nella serie tv interpreta il cantante/attore apertamente gay Jamal Lyon -, il gruppo di criminali ha urlato: «Tu non sei il fro*** e il neg*** di Empire?». Dopodiché l’aggressione si è spostata sul piano fisico, con i malviventi, con indosso delle maschere da sci, che hanno brutalmente picchiato Jussie, legandogli un cappio al collo e versandogli addosso della candeggina.

Testimoni hanno raccontato a TMZ di aver sentito gli uomini pronunciare la frase: «Questo è il paese del Make America Great Again», per poi fuggire.

Lo slogan utilizzato da Donald Trump durante la sua campagna elettorale è stato più volte adottato dai suprematisti bianchi in attacchi a sfondo razziale.

Smollett è stato immediatamente portato al Northwestern Memorial Hospital, dove gli è stata diagnosticata la rottura di un costola e varie ferite.

Nonostante la paura e lo shock, l’attore si troverebbe in «buone condizioni».

La polizia ha immediatamente aperto un’indagine sui gravi fatti.

«Data la gravità dei fatti avvenuti, prenderemo questa indagine con il massimo della serietà e trattandola come un caso di possibile odio razziale», si legge nel comunicato stampa diramato dalla polizia, ottenuto dal The Hollywood Reporter.

Già in passato, Smollett, che è omosessuale anche nella realtà, aveva ricevuto delle lettere di minacce presso i Fox Studios di Chicago.

In una busta, spedita da “MAGA” (Make America Great Again), conteneva un foglio con le lettere di una rivista ritagliate fino a formare la frase: «Morirai fro*** nero”.

L’ultima lettera era giunta negli studi televisivi sette giorni prima dell’attacco.

Intanto molte celebrità hanno condannato l’attacco, tra cui John Legend, Zendaya, e Kerry Washington.

«Il mio amore va a Jussie e alla famiglia Smollett dopo questo attacco orrendo», ha twittato Legend. «Vi sosteniamo e preghiamo per voi, affinché possiate trovare pace e giustizia».

«Un atto terribile che mi spezza il cuore… per favore prestate attenzione a quello che sta succedendo qui. Invio tutto il mio amore a @JussieSmollett», ha aggiunto Zendaya.

«Non riesco a credere che viviamo ancora in un paese in cui l’odio è così severo. Il mio cuore, il mio amore e i miei pensieri vanno a @JussieSmollett. Sono con te, amico mio», ha scritto la star di Will & Grace, Sean Hayes.

Curiosità da star

Tornare alla home page