Spettacolo Jussie Smollett torna sul set di Empire dopo l’aggressione

CoverMedia

7.2.2019 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore è stato recentemente vittima di un vile attacco di stampo omofobo.

Jussie Smollett è tornato al lavoro dopo l’aggressione a sfondo omofobo, di cui è stato recentemente vittima.

L’attore 35enne, dichiaratamente gay e che interpreta un personaggio gay nella serie Empire, è stato preso di mira all’uscita del suo appartamento di Chicago da due uomini, che, dopo averlo insultato inneggiando a Donald Trump, gli hanno lanciato della candeggina.

Dopo aver trascorso qualche giorno in ospedale, Jussie - che ha riportato la frattura di una costola -, si è presentato sul set di Empire per girare una scena della quinta stagione della serie tv, come riferito da TMZ.

Ad aver raccontato il terribile episodio è stato il coreografo Frank Gatson, che si trovava in compagnia di Smollett al momento dell’aggressione.

«Ero lì con Jussie - ha dichiarato a Extra -. Sono stato io a chiamare il 911. Sono stato io ad accompagnarlo in ospedale. È stato spaventoso, una notte terribilie, avevo lo stomaco paralizzato».

«Sono felice che si sia trovato con me in quegli attimi. Mi sono sentito responsabile. Ho immediatamente detto di chiamare la polizia, di andare in ospedale e poi di raccontare tutto alla polizia di Chicago, specialmente al sergente che è venuto e che ci ha fatto sentire subito protetti».

Presenti alla Fox's Television Critics Association, i produttori esecutivi di Empire, Brett Mahoney e Danny Strong, si sono detti molto preoccupati.

«Potrebbe essere una storia da raccontare in Empire, perché purtroppo giunge in un momento storico difficile», ha dichiarato Brett.

«Siamo molto preoccupati per l’incolumità del cast e della crew. La nostra priorità è proteggerli - ha aggiunto Danny -. Non so se farà parte della storia. Per ora siamo solamente preoccupati per lui, quindi per adesso è fuori discussione».

Curiosità da star

Tornare alla home page