SpettacoloJustin Bieber combatte lo stress con una nuova tecnica di rilassamento
CoverMedia
20.2.2020 - 11:10
Il cantante si affida all’”havening” per calmare lo stress.
Per ridurre lo stress, Justin Bieber ha adottato una nuova tecnica psicosensoriale denominata “havening”.
Il cantante si è aperto su tematiche intime e profonde della sua vita nella nuova serie YouTube «Season», spiegando, in uno degli ultimi episodi, il modo in cui riesce a combattere l’ansia di tutti i giorni e le pressioni imposte dal suo status di celebrity.
L’havening - come sottolineato dal Dr. Buzz Mingin -, è una tecnica di rilassamento che Justin utilizza quando si sente sopraffatto dallo stress.
«L’havening è una tecnica psicosensoriale che attiva dei processi chimici di cui il nostro cervello ha bisogno per generare benessere - ha aggiunto -. La tecnica indica cosa si dovrebbe fare quando ci si sente stressati al momento, tra cui l'invio di segnali coordinati che informano su cosa non va bene, come ci si sente e di cosa ha bisogno».
Il 25enne applica l’havening chinandosi su se stesso e massaggiandosi continuamente la testa e il viso.
A beneficiare della tecnica è anche la moglie Hailey Bieber. «Tutti noi applichiamo una qualche forma di havening senza saperlo. È come quando eravamo piccoli e ci succhiavamo il pollice per calmarci. Quando sentite che lo stress viene meno e cominciate a calmarvi, proverete la stessa sensazione di quando eravate bambini e vostra madre vi accarezzava la schiena per farvi dormire, non è la migliore sensazione al mondo? L’unica eccezione è che siete voi stessi a farlo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022