Justin Bieber: una mostra a lui dedicata

CoverMedia

6.1.2018 - 13:12

Covermedia

Oggetti di infanzia, premi e lettere appartenenti alla popstar verranno esposti allo Stratford Perth Museum a partire dal 18 febbraio.

Justin Bieber avrà presto una mostra dedicata alla sua carriera nel mondo della musica pop.

L’esibizione verrà allestita all’interno dello Stratford Perth Museum, a Stratford (Canada), città natale dell’idolo delle teenager, e sarà visitabile a partire dal prossimo 18 febbraio.

Tra gli oggetti in mostra ci saranno un tamburello che apparteneva al cantante quando era bambino, le statuette conquistate ai Grammy, Emmy e Teen Choice Awards, il suo kit di hockey sul ghiaccio, dei microfoni e delle lettere, una delle quali ricevuta da Michelle Obama.

Il direttore generale del museo John Kastner, che per organizzare la mostra ha chiesto aiuto ai nonni di Justin, Diane e Bruce Dale, ha dichiarato al quotidiano Stratford Beacon Herald: «C’è stata una breve conversazione tra me e Justin e lui ha subito apprezzato la nostra idea. È stato molto gentile. Ha apprezzato il fatto che il museo stesse organizzando un’esibizione solo per lui».

Parlando dell’importanza della città di Stratford per la popstar, Kastner ha aggiunto: «Il suo ingresso all’Avon Theatre è stato probabilmente il punto di svolta, ma molte persone qui conoscevano da prima il suo talento».

John e il suo museo hanno cominciato a organizzare la mostra un anno fa, quando un portavoce dell’opposizione per i beni culturali e il patrimonio artistico ha chiesto in Parlamento il motivo per cui Justin non avesse ancora una mostra nella sua città natale.

I fan che visitano la città nell’Ontario potranno inoltre seguire un percorso composto da 24 città legate a vario titolo a Justin, attraverso una mappa, disegnata dai responsabili al turismo del luogo.

Tornare alla home page

CoverMedia