SpettacoloJustin Timberake canta per i Foo Fighters
CoverMedia
1.12.2017 - 14:27
(Cover) - IT Showbiz - Justin Timberlake sarà presente nel nuovo album dei Foo Fighters. L’occasione si è creata in modo del tutto fortuito: il cantante stava lavorando presso gli EastWest studios mentre Dave Grohl e i suoi compagni di band registravano «Concrete and Gold», così è passato a fare un saluto. Chiacchierando, Justin ha chiesto ai rocker se poteva partecipare a un loro pezzo, solo per potersi vantare con gli amici del fatto che aveva registrato con i Foo Fighters.
«Abbiamo bevuto parecchio whiskey nel parcheggio», ha raccontato Grohl su Rolling Stone. «Lui era molto simpatico. La sera prima del nostro ultimo giorno ha detto “posso cantare nel vostro disco? Non voglio essere insistente, ma mi piacerebbe poterlo dire ai miei amici”».
Dave non ci ha pensato due volte e l’ha trascinato in studio per fargli cantare i vocalizzi di sfondo. «È stato perfetto. Ve lo dico, quel ragazzo farà strada», ha scherzato il cantante, che ha anche rivelato la presenza del suo amico Paul McCartney alla batteria in un pezzo.
Quando gli è stato proposto di mettersi allo strumento che nella band è riservato a Taylor Hawkins, la star del Beatle è rimasta lì per lì senza parole, ma l’esperienza in studio è stata esaltante per lui. «Credo che ci sarei andato anche se avessi avuto solo un banjo», spiega.
«Di solito non si pensa a lui come a un batterista - ha aggiunto Hawkins -, ma ha fatto tutto senza un plissé. Non aveva nemmeno mai ascoltato il pezzo. Dave gli ha spiegato qualcosa con una chitarra acustica e lui ha capito al volo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022