A Parigi Kanye West debutta come modello per Balenciaga

Covermedia

3.10.2022 - 09:30

Kanye West
Kanye West

Il rapper ha sfilato con un completo militare alla Paris Fashion Week.

3.10.2022 - 09:30

Kanye West debutta come modello al fashion show di Balenciaga.

Il rapper ha aperto la sfilata a tema «apocalisse» al Parc des Exposition, nell’ambito della Paris Fashion Week.

West indossava una giacca in stile militare e dei pantaloni in pelle nera con guanti e stivali, mentre calcava la passerella composta di fango, ideata dall’artista concettuale Santiago Sierra.

Pur non rilasciando dichiarazioni ufficiali, Kanye ha condiviso su Instagram Story un messaggio inviatogli dall’icona fashion Betsey Johnson.

«È stato straordinario»

«Ero un po’ emozionata mentre sfilavi. È stato veramente speciale», ha scritto. Il rapper ha così risposto: «Dopo tutte le battaglie, anche quest’anno, è stato straordinario. Sono anche io emozionato. Abbiamo ancora molte battaglie davanti a noi. Ma le vinceremo, Dio è dalla nostra parte».

I quattro figli di West, North, 9, Saint, 6, Chicago, 4, e Psalm, 3, avuti dall’ex moglie Kim Kardashian, erano presenti allo show, così come Kylie Jenner, Doja Cat e Alexa Demie.

Sulla scelta della tematica, Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, ha dichiarato: «Ho deciso di non spiegare le mie collezioni o verbalizzare le mie creazioni, ma di esprimere uno state of mind. La moda è arte visuale e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è di essere visti attraverso gli occhi di qualcun altro».

Covermedia