SpettacoloKanye West: in causa per un brano di «Life of Pablo»
CoverMedia
10.7.2019 - 16:35
Il rapper si difende dalle accuse sporte da Andrew e Shirley Green, i tutori della bambina la cui voce è registrata senza permesso nel suo album.
È in corso una battaglia legale tra Kanye West e i tutori di Alice Johnson, la bimba che «prega» nella canzone «Ultralight Beam», inserita nel disco «Life of Pablo».
Secondo i tutori della piccola, Andrew e Shirley Green, il rapper non avrebbe mai chiesto loro il permesso di registrare la voce di Alice nella sua canzone; la difesa invece tira in ballo la madre biologica della bimba, Natalie, che ad avviso dei legali di West avrebbe invece acconsentito alla collaborazione.
Ma l’accusa non molla: la bambina, infatti, è stata adottata nel 2012, dunque all’epoca dell’avvenimento risulta che Natalie non aveva più la custodia di sua figlia; di conseguenza non era in grado di autorizzare la registrazione.
A peggiorare la rogna del musicista, la coppia lo accusa di non aver retribuito nessuno per aver usato la preghiera della bimba, come inizialmente promesso. Ora i Green richiedono che il rapper paghi una parte dei profitti provenienti dall’ascolto dell’album in questione, oltre a danni morali non ancora specificati.
Il marito di Kim Kardashian nega qualsiasi azione illecita e, come riportato dal sito The Blast, richiede che la causa venga archiviata al più presto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022