SpettacoloKanye West lancia un'organizzazione attivista a Chicago
CoverMedia
27.4.2018 - 16:33
Il rapper fonda una charity per risollevare i quartieri più disagiati della sua città d'adozione.
Kanye West è determinato a lanciare la propria organizzazione attivista.
Il rapper è nato ad Atlanta, in Georgia, ma è cresciuto con la madre Donda a Chicago, in Illinois.
Secondo TMZ, il musicista vorrebbe fondare la charity in onore della mamma, scomparsa nel 2007, per inviare attivisti nelle parti più «calde» della città, distribuendo aiuti e fondi.
Malik Yusef, amico e storico collaboratore di Kanye, ha raccontato al sito di gossip che il 40enne, per realizzare il progetto, ha interpellato vari artisti nativi di Chicago tra cui Common, Chance The Rapper e Vic Mensa.
Fonti riferiscono alla testata che l'organizzazione, soprannominata Donda Social, invierà uomini nei quartieri con gravi problemi di alloggio, istruzione, violenza armata e acqua potabile per chiedere ai residenti quali siano i reali problemi locali. Successivamente saranno Kanye e i suoi partner a finanziare le soluzioni.
Da quando è tornato su Twitter all'inizio di aprile, il marito di Kim Kardashian ha assunto una vena politica, criticando l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama per non aver cambiato Chicago. Di contro, Kanye ha elogiato il controverso leader americano Donald Trump: una mossa che ha irritato altri artisti di colore, che hanno criticato l'attuale presidente per aver perseguito politiche considerate razziste.
«Non devi essere d'accordo con Trump», ha dichiarato Kanye nel suo messaggio via Twitter.
«Ma la folla mi spinge ad amarlo. Siamo entrambi energia del drago, lui è mio fratello, io amo tutti».
In seguito al criticato messaggio, John Legend ha invitato West a «riconsiderare» le proprie opinioni: «Tante persone che ti amano, si sentono profondamente tradite in questo momento. Perché conoscono il danno che le politiche di Trump causano, specialmente alle persone di colore. Non lasciare che questo faccia parte della tua eredità».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022