SpettacoloKanye West non paga lo staff: scatta la denuncia da 1 milione di dollari
CoverMedia
5.11.2020 - 13:16
La crew del rapper ha lavorato tante ore senza retribuzione.
Rogne legali nuove di zecca per Kanye West. Nel suo nuovo progetto a tema biblico per il teatro, infatti, il rapper di «Jesus Is King» avrebbe tralasciato un dovere importante: retribuire lo staff.
Secondo i documenti ottenuti dal sito The Blast, Kanye e i suoi rappresentanti di Live Nation sono stati denunciati da un gruppo di collaboratori, tra cui l’assistente per le acconciature, a cui si devono «stipendi non pagati», «spese legali» e straordinari.
Altre decine di membri del personale e performer dello show, intitolato «Nabuchadnezzar», attendono le «giuste retribuzioni», per ora mancate.
«Lo staff ha lavorato tante ore alla produzione e non ha ricevuto lo stipendio in modo puntuale, o non lo ha ricevuto affatto», leggono le carte legali della difesa.
West, che nel frattempo è impegnato anche in un'altra causa legale da 20 milioni di dollari (17 milioni di euro circa) con MyChannel Inc. che lo accusa di aver «rubato» la tecnologia per i suoi concerti Sunday Service, non ha ancora commentato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022