Spettacolo Kanye West: per contratto non può ritirarsi

CoverMedia

5.3.2019 - 16:34

Source: Covermedia

La carriera del rapper è per sempre vincolata alla casa discografica EMI.

Vietato ritirarsi, vietato interrompere per lunghi periodi di tempo. Queste le condizioni del contratto discografico di Kanye West, stilato dai boss della EMI. Ma il divo di «Gold Digger» non ci sta, e ha fatto causa alla nota etichetta, chiedendo alla Corte suprema di Los Angeles di svincolarlo dall’attuale contratto.

«In nessun momento (Kanye West, ndr) potrà ritirarsi come cantautore, cantante o produttore, o prendere una pausa estesa durante la quale il suo scopo non sarà quello di continuare la sua carriera musicale nella stessa maniera in cui lo ha fatto fino ad oggi», recita il contratto.

Il 41enne marito di Kim Kardashian ha firmato con la EMI nel 2003, ma secondo il suo team legale dovrebbe essere libero da vincoli già dal 2010, per via di una «irregolarità» nel contratto. Per legge, in California, è difatti vietato mantenere un accordo del genere tra due parti per più di 7 anni. Inoltre, West chiede anche che la casa discografica gli risarcisca il denaro dovuto.

Nel frattempo il rapper ha rogne legali anche con la Roc-A-Fella Records di JAY-Z, sempre per presunti debiti, e la Island Def Jam, anche in questo caso per questioni di contratto.

Curiosità da star

Tornare alla home page