ROMA, 2 OTT – Sulla tela e attraverso le sue installazioni la 'certificazione' dell'appartenenza a Venezia, alla quale si sente indissolubilmente legata, città che genera le sue riflessioni artistiche. E' il filo conduttore della mostra «La maschera e il vortice» dell'artista algerina Karima Laraba, a cura di Giuseppe Ussani d'Escobar che dal 2 al 12 ottobre è allestita nella Galleria della Biblioteca Angelica, a Roma. In occasione dell'esposizione (inaugurazione venerdì 4 ottobre, alle 18) l'artista, che vive a Venezia, presenta una trentina di lavori pittorici di cui tre installazioni scelti dal curatore con l'obiettivo di raccontare la sua opera, diffondendo il suo messaggio in uno dei più grandi luoghi della cultura italiana. La maschera, i colori con cui si confronta, sono tra gli elementi che da subito tradiscono la sua vicinanza alla cultura della città. Karima rende sue le simbologie e le utilizza come mezzo per portare all'attenzione dello spettatore il dualismo dell'essere e dell'apparire.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022