Servizi
Swisscom
Duchessa al telefono Kate rivela il nome della sua celebrità preferita
AllTheContent
16.4.2020
La duchessa di Cambridge incontra spesso numerosi personaggi famosi e star durante i suoi impegni ufficiali. Di recente, nel corso di una videochiamata con la Casterton Primary Academy, a Burnley, dei bambini hanno chiesto a Kate chi fosse la sua celebrità preferita…
Come riporta il sito «People», mentre partecipavano al loro primissimo impegno reale attraverso una videochiamata, Kate e il principe William hanno discusso con i figli dei lavoratori del Regno Unito, che hanno posto alla coppia numerose domande.
Voir cette publication sur InstagramUne publication partagée par 🧿🦁 Hanorah Papa 👑💖 (@hanorahpapa) le
Anita Ghidotti, direttrice generale del Pendle Trust, ha dichiarato «I bambini hanno tra l’altro chiesto loro quale fosse la persona più famosa che avevano incontrato – cosa che, scommetto, non viene chiesta loro così spesso! La duchessa ha risposto che George aveva guardato molto le trasmissioni di David Attenborough come “Blue Planet”, dunque questo è probabilmente il personaggio famoso più amato dal principino». Kate ha poi confermato che Sir David Attenborough è anche il suo personaggio preferito.
Il principe William e Kate hanno collaborato con il giornalista e naturalista a Birkenhead, nel settembre 2019, per la cerimonia di inaugurazione della nave di ricerca polare, la RRS Sir David Attenborough.
La duchessa ha incontrato Sir David per la prima volta nel 2013, durante l’anteprima di Alive 3D al Museo di storia naturale, dove lei e i suoi invitati hanno inforcato degli occhiali 3D per guardare il suo documentario. Da allora, Kate ha avuto il privilegio di incontrare lo storico a più riprese, in particolare nel corso di una rappresentazione di arte drammatica a Buckingham Palace insieme alla Regina nel febbraio 2014 e durante la consegna dei premi del fotografo dell’anno 2014. La giovane mamma ha anche partecipato con Sir David alla riapertura dell’Hintze Hall al Museo di storia naturale, nel luglio 2017.
Voir cette publication sur InstagramUne publication partagée par Cambridge & Sussex (@royal.fabfour) le
Sir David ha un’amicizia di lungo corso con la famiglia reale: lui e la regina sono infatti nati a qualche settimana di distanza, nel 1926. Sua Maestà è nata il 21 aprile e Attenborough poco dopo, l’8 maggio. I due hanno collaborato al documentario «The Queen's Green Planet» nel 2017, e sono stati filmati insieme mentre passeggiavano nei giardini del palazzo di Buckingham. Il Duca di Cambridge è anche stato ripreso in una fitta conversazione con Sir David durante il Forum economico mondiale di Davos nel 2020.
Kate Middleton