Kate sconvolta dalle accuse di Meghan Markle?

AllTheContent

19.3.2021

Il principe William e sua moglie Catherine Middleton, l'11 marzo 2021 a Londra.
POOL/AFP

Il duca e la duchessa di Cambridge hanno fatto la loro prima apparizione pubblica insieme dopo la controversa intervista rilasciata dal principe Harry e da Meghan Markle ad Oprah Winfrey la settimana scorsa.

AllTheContent

19.3.2021

Durante la visita alla School21 a Stratford, nella zona orientale di Londra, insieme al marito William, Kate non aveva l'aria molto sorridente, secondo le indiscrezioni di «Gala». In effetti, per Katie Nicholl, esperta della Corona, la duchessa soffrirebbe molto della situazione, e in particolare delle accuse di Meghan, che ha raccontato a Oprah Winfrey che la duchessa di Cambridge l'aveva fatta piangere poco prima del suo matrimonio.

« Molto prudente»

Katie Nicholl aggiunge che Kate sarebbe stata «mortificata» del fatto che ritornasse a galla la questione della presunta lite avvenuta prima del matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Inoltre, l'esperta sembrerebbe avere molta difficoltà a credere alla versione dell'ex attrice: «Non si sono mai sentite voci su litigi o scontri della duchessa di Cambridge, perché è molto prudente nel modo in cui tratta gli altri».

Kate, che è rimasta discreta in questi ultimi giorni quando alcuni membri della famiglia reale si esprimevano sulle accuse dell'ex duchessa di Sussex, alla fine ha partecipato a un evento pubblico, ma tutti hanno potuto notare che sembrava «abbattuta e giù di tono». Anche Judi James, specialista del linguaggio corporeo, ha fatto delle dichiarazioni per «OK! Magazine» (link in inglese): «Siamo talmente abituati a vedere Kate con un sorriso al 100% radioso che è quasi irriconoscibile quando smette di sorridere», riporta «Elle». E ha aggiunto: «C'è anche uno scatto di William e Kate in auto nel quale ognuno dei due guarda dal proprio lato. Avevano entrambi l'aria molto triste e pensosa».

Non nascondersi

Secondo gli esperti, il colore rosa del cappotto scelto dalla duchessa per questa uscita non era davvero casuale. Kate con questa mise avrebbe voluto mostrare il suo ottimismo e la sua volontà di non nascondersi più. Infatti è apparsa a più riprese da questa prima uscita post crisi, e ha diffuso in occasione della giornata di San Patrizio, il 17 marzo 2021, un messaggio video sui social network.

Più vicini che mai

Malgrado l'aria triste della coppia, gli esperti della famiglia reale, tra cui il biografo non ufficiale Omid Scobie, affermano che il duca e la duchessa di Cambridge sembrano più vicini che mai: «Li descriverei come ancora più coesi di sempre. Sembrano molto vicini l'uno all'altra. I legami che li uniscono sono molto intensi. Durante questa uscita c'era un effetto specchio molto forte e una perfetta eco posturale tra i due».

In ogni caso, l'intervista shock del nipote di Elisabetta II ha causato molti  turbinii all'interno della famiglia reale. Il principe Carlo è «profondamente ferito», ma sembra non essere il solo. Diverse persone vicine alla coppia dei Cambridge hanno dichiarato che questi ultimi sono in stato di shock a causa delle rivelazioni di Meghan. Per Judi James, Il conflitto interiore suscitato dal caso era perfettamente osservabile quando il principe William ha dichiarato che «la famiglia reale non è razzista», proprio poco dopo l'intervista.