Tensioni nella famiglia reale Kate: stratagemmi per contrastare la popolarità di Meghan

AllTheContent

31.10.2018

Kate Middleton  indossa la tiara di Lady Diana.
Kate Middleton indossa la tiara di Lady Diana.
Twitter @KensingtonRoyal

Da qualche settimana, soprattutto da quando è stata annunciata la sua gravidanza, la duchessa Meghan ha eclissato quasi completamente la moglie di William. Mentre le voci di una rivalità fra le due donne si fanno sempre più insistenti, la duchessa di Cambridge sembra aver trovato un modo molto efficace per tornare alla ribalta…

Dopo la nascita del principe Louis, Kate si è concessa una pausa di 6 mesi per occuparsi sia del neonato che dei suoi figli maggiori George e Charlotte. Secondo l'account ufficiale di Kensington Palace su Twitter, la duchessa ha fatto ufficialmente il suo ritorno in pubblico il 2 ottobre. Tuttavia, durante la sua assenza, Meghan Markle ha assunto un ruolo sempre più importante presso il pubblico, relegando in secondo piano la futura regina consorte d'Inghilterra…

Si prepara una guerra?

Secondo la rivista New Idea i rapporti fra le mogli di William e Harry sarebbero divenuti, dal mese di giugno, sempre più tesi. L'intesa instauratasi fra Meghan Markle e la regina Elisabetta II durante un viaggio nel Cheshire avrebbe segnato l'inizio delle ostilità. Una fonte all'interno del palazzo afferma che «Kate si sente esclusa. Ha trascorso anni a lavorare sulla sua immagine e ora Meghan le ruba la scena, rendendola estremamente gelosa. La corsa alla popolarità provoca molte frizioni a Palazzo.»

Secondo la testimonianza di un'altra fonte vicina alla duchessa, Kate si sentirebbe «tradita» dalla donna con la quale aveva instaurato un'amicizia e nei confronti della quale si è molto prodigata per insegnarle l'etichetta prima del matrimonio: «Kate ha l'impressione che Meghan non faccia alcuno sforzo per andarle incontro e che sia troppo interessata a far colpo sulla Regina.»

Kate Middleton
Kate Middleton
Twitter @KensingtonRoyal

Kate punta sulla comunicazione

Secondo Voici, è dal suo rientro ufficiale che Kate Middleton fa ricorso a tutte le proprie conoscenze in materia di comunicazione e a qualche stratagemma per riconquistare il cuore del pubblico. Martedì scorso (23 ottobre), per esempio, si è fatta molto notare, durante il suo incontro con re Willem-Alexander e la regina Maxima dei Paesi Bassi, sfoggiando una tiara di diamanti appartenuta a Lady Diana, e un abito blu chiaro Alexander McQueen. Nelle ultime settimane, la duchessa sembra aver moltiplicato i suoi omaggi alla «principessa dei cuori». Ma non si tratta dell'unico modo per Kate di tornare al centro dell'attenzione.

In effetti, da quando è rientrata dalla maternità, la duchessa di Cambridge sembra aver concentrato le proprie attività attorno ai temi che più le stanno a cuore, soprattutto per quanto riguarda i bambini. Ha infatti partecipato ad un progetto finalizzato ad avvicinare i più giovani alla natura ed ha anche presenziato, insieme al principe William, alla cerimonia di consegna dei Teen Awards, che premiano i progetti degli adolescenti per la società.

Il principe William e Kate durante i BBC1 Teen Awards .
Il principe William e Kate durante i BBC1 Teen Awards .
Twitter @KensingtonRoyal

L'«effetto Kate»

Il principe George di Cambridge

Tornare alla home page