Tensioni nella famiglia reale
Kate: stratagemmi per contrastare la popolarità di Meghan
AllTheContent
31.10.2018

Da qualche settimana, soprattutto da quando è stata annunciata la sua gravidanza, la duchessa Meghan ha eclissato quasi completamente la moglie di William. Mentre le voci di una rivalità fra le due donne si fanno sempre più insistenti, la duchessa di Cambridge sembra aver trovato un modo molto efficace per tornare alla ribalta…
Dopo la nascita del principe Louis, Kate si è concessa una pausa di 6 mesi per occuparsi sia del neonato che dei suoi figli maggiori George e Charlotte. Secondo l'account ufficiale di Kensington Palace su Twitter, la duchessa ha fatto ufficialmente il suo ritorno in pubblico il 2 ottobre. Tuttavia, durante la sua assenza, Meghan Markle ha assunto un ruolo sempre più importante presso il pubblico, relegando in secondo piano la futura regina consorte d'Inghilterra…
Si prepara una guerra?
Secondo la rivista New Idea i rapporti fra le mogli di William e Harry sarebbero divenuti, dal mese di giugno, sempre più tesi. L'intesa instauratasi fra Meghan Markle e la regina Elisabetta II durante un viaggio nel Cheshire avrebbe segnato l'inizio delle ostilità. Una fonte all'interno del palazzo afferma che «Kate si sente esclusa. Ha trascorso anni a lavorare sulla sua immagine e ora Meghan le ruba la scena, rendendola estremamente gelosa. La corsa alla popolarità provoca molte frizioni a Palazzo.»
Secondo la testimonianza di un'altra fonte vicina alla duchessa, Kate si sentirebbe «tradita» dalla donna con la quale aveva instaurato un'amicizia e nei confronti della quale si è molto prodigata per insegnarle l'etichetta prima del matrimonio: «Kate ha l'impressione che Meghan non faccia alcuno sforzo per andarle incontro e che sia troppo interessata a far colpo sulla Regina.»

Kate punta sulla comunicazione
Secondo Voici, è dal suo rientro ufficiale che Kate Middleton fa ricorso a tutte le proprie conoscenze in materia di comunicazione e a qualche stratagemma per riconquistare il cuore del pubblico. Martedì scorso (23 ottobre), per esempio, si è fatta molto notare, durante il suo incontro con re Willem-Alexander e la regina Maxima dei Paesi Bassi, sfoggiando una tiara di diamanti appartenuta a Lady Diana, e un abito blu chiaro Alexander McQueen. Nelle ultime settimane, la duchessa sembra aver moltiplicato i suoi omaggi alla «principessa dei cuori». Ma non si tratta dell'unico modo per Kate di tornare al centro dell'attenzione.
In effetti, da quando è rientrata dalla maternità, la duchessa di Cambridge sembra aver concentrato le proprie attività attorno ai temi che più le stanno a cuore, soprattutto per quanto riguarda i bambini. Ha infatti partecipato ad un progetto finalizzato ad avvicinare i più giovani alla natura ed ha anche presenziato, insieme al principe William, alla cerimonia di consegna dei Teen Awards, che premiano i progetti degli adolescenti per la società.

L'«effetto Kate»

Ciò cheKate indossa va immediatamente a ruba! Ora è il turno di una marca svizzera, 'Kjus' che può finalmente godere anch'essa dell'Effetto Kate da quando la moglie di William ha sfoggiato questa giacca a vento arancione.
Immagine: Getty Images

Recentemente è toccato ad un abito della stilista irlandese Orla Kiely fare il tutto esaurito sul suo shop online: Kate l'aveva indossato in ottobre, in occasione della sua seconda apparizione in pubblico dopo l'annuncio della sua terza gravidanza.
Immagine: Getty Images

Si è trattato del secondo caso in cui un capo veniva esaurito nel mese di ottobre. infatti anche l'abito firmato Temperley London, che la duchessa aveva indossato il 10 ottobre, era andato a ruba nel giro di poche ore.
Immagine: Getty Images

Stessa cosa per la gonna firmata Banana Republic che aveva sfoggiato nel maggio 2016 in occasione di un evento di beneficienza organizzato da Heads Together.
Immagine: Getty Images

Il mese prima, era stata la volta di quest'abito firmato Topshop che faceva parte del suo guardaroba per il viaggio di Stato in India. Questo capo era in vendita per la somma di 130 CHF.
Immagine: Getty Images

Ugualmente piuttosto accessibile e quindi andato immediatamente a ruba la maglietta a righe della marca Me+Em che la duchessa ama indossare in occasione di eventi sportivi come le partite di polo. Prezzo 63 CHF.
Immagine: Getty Images

E' stata la serie "Gossip Girl" a rendere famosi gli abiti di Tory Burch, puoi Kate Middleton: effettivamente il modello "Paulina" che aveva scelto per un evento in Nuova Zelanda non è più disponibile da diverso tempo.
Immagine: Getty Images

8 minuti: è quanto ha impiegato quest'abito della di griffe Diane von Fürstenberg per registrare il tutto esaurito dopo che Kate lo aveva indossato in occasione della sua visita alle Blue Mountains in Australia.
Immagine: Getty Images

Prima foto ufficiale di famiglia: William, Kate e il loro primogenito George. Ma ad attirare l'attenzione è stato anche l'abito di Kate. In quell'occasione la marca Séraphine ha venduto non meno di 100 capi, soltanto fra le 2 e le 7 del mattino del giorno della pubblicazione.
Immagine: Getty Images

Kate non fa scintille solo grazie alla sua bacchetta magica, ma anche grazie all'abitino che indossava nel 2013 in occasione della visita agli studi di Harry Potter. Questo modello a fatto il tutto esaurito prima ancora che si potesse pronunciare 'Lord Voldemort'.
Immagine: Getty Images

Ma L'effeto Kate ha anche un rovescio della medaglia. Non riuscendo a sostenere il forte aumento della clientela, che voleva acquistare quest'abito indossato da Kate in occasione dell'annuncio del suo fidanzamento con il principe William, e non disponendo di sufficiente capitale, la stilista Daniella Helayel fallì.
Immagine: Getty Images
Il principe George di Cambridge

Domenica 22 luglio 2018, il palazzo di Kensington ha pubblicato una nuova foto ufficiale del principe George in occasione del suo 5° compleanno.
Immagine: Keystone

Il principe George ha compiuto 5 anni. È l'occasione per una piccola rassegna in immagini!
Immagine: Keystone / Getty Images

Il principe George poco dopo la sua nascita.
Immagine: Keystone

La prima foto degli orgogliosi genitori Kate e William.
Immagine: Keystone

Mamma Kate con il suo piccolo erede fra le braccia.
Immagine: Keystone

Una lieta novella: Buckingham Palace annuncia la nascita di un maschietto.
Immagine: Keystone

Anche i giornali hanno reso giustizia alla grande notizia...
Immagine: Keystone

La Royal Navy ha accolto la notizia con un messaggio originale.
Immagine: Keystone

George ha fatto la sua prima grande apparizione in occasione del suo battesimo nel 2013.
Immagine: Keystone

Il principe George scopre il mondo.
Immagine: Getty Images

Il piccolo si esercita nel saluto reale.
Immagine: Keystone

Cosa c'è qui? Il principe George osserva la sua sorellina.
Immagine: Getty Images

Troppo carino! Il principe George bacia la sorellina Charlotte sulla fronte.
Immagine: Keystone

Il principe George, molto fiero della sua sorellina Charlotte.
Immagine: Keystone

Chi è questo signore? George ha già avuto occasione di incontrare importanti personalité come Barack Obama.
Immagine: Getty Images

Un po' di dolcezza...
Immagine: Getty Images

Assomiglia di più al papà o alla mamma?
Immagine: Getty Images

Una famiglia particolare: George deve essersi reso conto di appartenere alla famiglia reale.
Immagine: Getty Images

George ha potuto anche partecipare ad eventi ufficiali.
Immagine: Keystone

A passeggio con il papà e la sorellina.
Immagine: Keystone

Adesso si fa sul serio? George durante il suo primo giorno di scuola materna.
Immagine: Keystone

In quanto principe, ha la possibilità di fare esperienze precluse ai comuni mortali.
Immagine: Getty Images

Che bella vita! George ha anche la possibilità di salire a bordo di grandi aerei.
Immagine: Getty Images

Disinvolto come il papà: il piccolo George ha già un'aria molto rilassata.
Immagine: Getty Images

Buon compleanno, principe George!
Immagine: Getty Images