SpettacoloKate Upton: accuse di molestie a Paul Marciano di Guess
CoverMedia
1.2.2018 - 13:12
La modella si aggiunge al movimento #MeToo, puntando il dito contro il fondatore e direttore creativo del brand americano.
Kate Upton ha mosso delle gravi accuse contro il co-fondatore di Guess Paul Marciano.
L’attrice e modella americana ha parlato di molestie e abusi e si è detta delusa dall’importanza che il marchio continua a dare al fashion designer, che, a suo avviso, si sarebbe approfittato della sua posizione di potere per ricattare sessualmente delle donne.
La Upton - che è stata a lungo testimonial del brand -, ha scritto su Twitter: «È molto deludente vedere che un brand così iconico per le donne come @GUESS continui a far riferimento su un uomo come Paul Marciano come direttore creativo #metoo».
Poco dopo Kate ha effettuato e condiviso su Instagram uno screenshot del tweet, rincarando la dose contro Marciano: «Non dovrebbe essergli consentito di utilizzare il suo potere nell’industria per abusare sessualmente ed emotivamente le donne #metoo».
L’hashtag #metoo è diventato virale sui social ed è stato utilizzato sia da donne, sia da uomini per denunciare episodi di molestie e abusi. Il fatto che Kate lo abbia inserito ben due volte lascia presagire come tra le vittime di Marciano ci sia anche lei.
Marciano - che ha co-fondato Guess nel 1981 ed è a capo della direzione creativa dal 2015 -, non ha ancora risposto ufficialmente alle accuse della Upton.
Kate ha raggiunto la fama nel 2011 dopo aver posato sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit. Dopo il successo l’indossatrice è tornata sulla cover del magazine l'anno seguente, per poi posare per altre prestigiose riviste patinate come American Vogue, Vanity Fair, CR Fashion Book e Harper's Bazaar, oltre a diventare volto del brand di cosmetici Bobbi Brown nel 2014.
Della sua carriera cinematografica si ricordano principalmente due apparizioni: nel 2014 in «Tutte contro lui - The Other Woman» con Cameron Diaz e nella commedia «The Layover», uscito nel 2017.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022