Spettacolo Kate Winslet: mai più sul set con registi ambigui

CoverMedia

29.1.2018 - 16:34

Covermedia

L’attrice di «Revolutionary Road» commuove con il suo discorso ai London Critics Circle Film Awards.

Kate Winslet ha degli «amari rimpianti» per aver collaborato sul set insieme ad alcune persone in particolare. Ieri sera la diva ha conseguito il riconoscimento The Dilys Powell Award for Excellence, sul palco dei premi London Critics Circle Film Awards, e durante il suo discorso non ha tralasciato il tema attuale più «bollente» di Hollywood.

«Ci sono registi, produttori e uomini di potere che hanno per decenni ricevuto premi e sono stati applauditi per il loro straordinario lavoro, sia nell’industria del cinema che della televisione», ha dichiarato la Winslet. «Infatti, molti attori hanno avuto carriere fiorite anche per merito dei ruoli interpretati nei loro film. Il messaggio che abbiamo ricevuto per anni era che ricevere la proposta di un ruolo da parte di questi individui era un onore. Ma le donne di tutto il mondo e di tutti i tipi sono scese in piazza lo scorso weekend, ancora una volta per protestare contro le molestie sessuali, lo sfruttamento e gli abusi, ed io ho capito che non sarei potuta essere qui oggi senza confessare l’amaro rimpianto di aver erroneamente deciso di collaborare con persone con cui vorrei non aver mai lavorato».

La bella 42enne ha interrotto il discorso chiedendo al pubblico di concederle un momento, poi ha ripreso: «Coloro che non hanno una voce temono di dire qualsiasi cosa perché verrebbero criticati e giudicati».

Anche se non è stato fatto nessun nome, è chiaro che al centro dell’accusa vi è il regista Woody Allen, con cui la star ha recentemente girato il film «La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel». Hanno espresso lo stesso risentimento anche le attrici Greta Gerwig e Rebecca Hall.

Tornare alla home page