Spettacolo Kate Winslet torna a lavorare con James Cameron: sarà nel cast del nuovo «Avatar»

CoverMedia

27.8.2020 - 13:10

Kate Winslet attending the 'The Mountain Between Us' premiere during the 42nd Toronto International Film Festival at Bell Roy Thomson Hall on September 10, 2017 in Toronto, Canada | Verwendung weltweit

Where: Toronto, Ontario
When: 10 Sep 2017
Credit: Regina Wagner/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Kate Winslet attending the 'The Mountain Between Us' premiere during the 42nd Toronto International Film Festival at Bell Roy Thomson Hall on September 10, 2017 in Toronto, Canada | Verwendung weltweit Where: Toronto, Ontario When: 10 Sep 2017 Credit: Regina Wagner/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Source: Regina Wagner/Geisler-Fotopress/

Ventitré anni dopo «Titanic», l'attrice e il regista si sono rivisti per il sequel del film di successo.

Kate Winslet e James Cameron di nuovo insieme sul set per il sequel di «Avatar».

Nonostante il successo mondiale, la lavorazione di «Titanic» non fu una passeggiata per l'attrice, anche per qualche confronto diretto proprio con il regista.

In una recente intervista con l'Hollywood Reporter, la Winslet ha avuto modo di parlare di questa seconda collaborazione con Cameron, descrivendola come «qualcosa di fantastico» e apprezzando anche il cambiamento del regista.

«È stato davvero meraviglioso per me lavorare di nuovo con Jim. Il tempo lo ha davvero cambiato. È diventato anche padre un paio di volte. È una persona molto più calma e pacata. Rilassato. Percepisci davvero quanto si stia divertendo di più questa volta rispetto al passato».

Nel sequel di Avatar, Kate indossa i panni di Ronal, new entry nella storia.

«Ho dovuto imparare ad immergermi in apnea per questo ruolo, che è del tutto acquatico. Ma non posso svelare di più», ha raccontato.

Avatar 2 debutterà il 17 dicembre 2021, seguito dal terzo capitolo il 22 dicembre 2023. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 19 dicembre 2025 e 17 dicembre 2027.

Tornare alla home page