Spettacolo Katia Follesa in ospedale: «Il mio cuore richiede coccole!»

CoverMedia

26.6.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La comica è stata ricoverata al Policlinico di San Donato Milanese per un serio problema cardiaco: «Per il mio cuore hanno elaborato un motore da Formula 1!».

Katia Follesa è in ospedale per rimettere in sesto il suo cuore.

La notizia arriva direttamente dalla pagina Instagram della conduttrice di Bake Off Junior, che ha spaventato il suo nutrito seguito di fan, per poi tranquillizzare i follower con il suo solito atteggiamento scanzonato.

«La vera preoccupazione è il mio naso. È che sono a digiuno da due giorni», scrive Katia Follesa sul social.

«Grazie infinite al Gruppo Ospedaliero di San Donato, un Presidio di ricerca eccellente che mi tiene a bada e che mi fa vivere al meglio la mia vita! Attraverso la ricerca ho imparato molte cose soprattutto a prendermi cura di me in particolare del mio cuore che ogni tanto richiede coccole! Grazie alla dottoressa del mio cuore la cardiologa Serenella Castelvecchio, al Dott. Lorenzo Menicanti, il cardiochirurgo più affascinante della terra e al Professor Carlo Pappone, luminare dell’aritmologia che ha elaborato il mio cuore con un motore da Formula 1! Il tempo di mangiare qualcosa e mi rialzo! Onorata di rappresentare il Gruppo Ospedaliero di San Donato».

Nel 2006, Katia ha scoperto di soffrire di cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita, condividendo a Il Corriere della Sera: «Quel giorno ero in macchina, stavo guidando, quando improvvisamente mi si è appannata la vista e, non so come dire, non sentivo più il cuore».

Da allora la comica segue una terapia preventiva mirata per cardiopatici.

Tornare alla home page