SpettacoloKaty Perry accusata di plagio per la hit Dark Horse
CoverMedia
19.7.2019 - 13:14
Un duo di musica cristiana trascina in tribunale la cantante con l’accusa di plagio.
Guai giudiziari per Katy Perry. La superstar del pop è stata accusata di plagio dal duo di rapper cristiani Marcus 'Flame' Gray e Chike-Ojukwu.
I due artisti sostengono che la 34enne abbia deliberatamente copiato la loro canzone Joyful Noise, nella composizione della hit Dark Horse, del 2013.
Katy è accusata di «aver creato una falsa associazione tra la musica di Joyful Noise e la stregoneria anti-cristiana, pagana, di magia nera e degli Illuminati evocata dalla sua canzone», si legge nei documenti ottenuti dal The Blast.
Anche per la visita al palazzo di giustizia, Katy non ha rinunciato al glamour, presentandosi alla Corte di Los Angeles con un completo verde composto da giacca e pantaloni, griffato Versace.
Al giudice, la popstar ha respinto le accuse di plagio e affermato di non aver mai sentito Joyful Noise, prima che Marcus 'Flame' Gray e Chike-Ojukwu le intentassero la causa.
La Perry sostiene di aver scritto Dark Horse nella sua casa di Santa Barbara, California, poche ore dopo aver ricevuto la base musicale dal produttore e collaboratore Dr. Luke.
Flame ha accusato Katy di aver distrutto la sua reputazione nel mondo della musica cristiana, poiché, oramai, Joyful Noise viene associata a Dark Horse.
Il caso proseguirà nelle aule giudiziarie nelle prossime settimane.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022