Divi di Hollywood Keanu Reeves si racconta: «Esco raramente, ho una vita noiosa»

CoverMedia

27.5.2019 - 09:32

Keanu Reeves and Chad Stahelski promoting their new movie John Wick Chapter 2 at Hotel de Rome in Berlin

Featuring: Keanu Reeves
Where: Berlin, Germany
When: 06 Feb 2017
Credit: Iveta Rysava/WENN.com
Keanu Reeves and Chad Stahelski promoting their new movie John Wick Chapter 2 at Hotel de Rome in Berlin Featuring: Keanu Reeves Where: Berlin, Germany When: 06 Feb 2017 Credit: Iveta Rysava/WENN.com
Source: Iveta Rysava/WENN.com

L’attore di «John Wick» racconta il suo rapporto con la fama: «Non esco quasi mai e faccio ben poco».

Divo di Hollywood, tornato al cinema con il terzo capitolo della saga «John Wick» - primo nei box office italiani -, Keanu Reeves si definisce una persona «noiosa».

Parlando del suo rapporto con i paparazzi e con i molti fan che si aggirano nei pressi della sua proprietà californiana, Keanu ha raccontato a Io Donna: «Quando sono a Los Angeles la mia vita è tranquilla. Sì, ci sono i turisti sui pulmini che fanno il giro delle colline per vedere le case delle star, così la mattina quando esco per raccogliere il giornale mi sento a volte come un animale in gabbia: mi spiano, puntano il dito, urlano: “Eccolo, è lui’!”. Ma in genere non ho problemi: esco raramente, faccio ben poco. Sono piuttosto noioso».

L'incidente in moto

Nel corso dell’intervista, Keanu ha ricordato anche un brutto incidente in moto in cui fu coinvolto alcuni anni fa e da cui ne uscì indenne grazie all’aiuto di una persona.

«In generale penso che si debba sempre contare sulle proprie forze. Ho chiesto aiuto una sola volta in vita mia, quando fui coinvolto in un serio incidente di moto. Correvo su per Topanga Canyon, a Los Angeles, di notte: caddi e urlai “Help!” Nel buio sentii una voce dire: “Stanno arrivando”. Poi ricordo le luci dell’ambulanza… Ancora oggi non so chi mi aiutò. Ma vorrei ringraziarlo».

Una vita segnata da tragici eventi

Keanu, 54, ha avuto una vita molto difficile e tormentata: ha perso una figlia a causa di una malformazione congenita e la compagna Jennifer Syme, morta in seguito a un incidente stradale. Da anni sostiene con forza la battaglia contro la leucemia della sorella, Kim, che vive in Italia.

Con un velo di tristezza, Reeves ha recentemente risposto al Late Show with Stephen Colbert, a una domanda sulla sua idea della morte: «Quello che succede non lo so, ma so per certo che tutti quelli che ci amano sentiranno la nostra mancanza».

Curiosità da star

Tornare alla home page