Cinema

Keanu Reeves non esclude altri film di John Wick

Covermedia

14.5.2022 - 13:10

Keanu Reeves

Lo scoop è emerso durante un'intervista per The Hollywood Reporter, appena terminate le riprese di «John Wick: Chapter 4».

Covermedia

14.5.2022 - 13:10

Keanu Reeves è disposto a realizzare altri film di John Wick. Nel popolare franchise l'attore di Matrix interpreta il personaggio principale: un ex sicario che è costretto a tornare nel mondo criminale che aveva abbandonato.

Lo scoop è emerso durante un'intervista per The Hollywood Reporter, appena terminate le riprese di «John Wick: Chapter 4», quando Reeves ha lasciato intendere che tornerà per almeno un'altra puntata.

«Torneremo ancora una volta», ha detto l'attore alla stampa, mentre il regista Chad Stahelski ha aggiunto: «Lo facciamo capitolo per capitolo. Proprio come un autore; scrivi il capitolo, poi grattacapi, e poi scrivi il prossimo capitolo».

Collaborazione tra attore e regista

Altrove nella conversazione, Stahelski ha aggiunto che lui e Reeves collaborano su molte idee per il personaggio.

«Continuiamo a trovare modi nuovi e interessanti per far soffrire John Wick. Ecco da dove viene l'azione. Capiamo come farlo soffrire – ha spiegato – e poi progettiamo al contrario».

«John Wick: Chapter 4» uscirà a marzo 2023. I produttori della Lionsgate avevano originariamente pianificato di girare il quarto e il quinto film uno dopo l'altro, ma hanno cambiato idea nel 2021 a causa della pandemia di Covid-19.

Covermedia