Oscar della TV Kenan Thompson condurrà gli Emmy Awards del 2022

Covermedia

10.8.2022 - 11:00

Kenan Thompson
Kenan Thompson

La star del «Saturday Night Live» salirà sul palco della 74esima edizione degli Emmy Awards.

10.8.2022 - 11:00

Sarà Kenan Thompson a condurre gli Emmy Awards del 2022.

Ad annunciare che la star del «Saturday Night Live» sarà al timone della trasmissione in diretta, che si terrà al Microsoft Theater di Los Angeles il 12 settembre, sono stati i dirigenti della NBC e della Television Academy.

«Essere parte di questa incredibile serata in cui onoriamo il meglio della comunità televisiva è incredibilmente emozionante, e farlo sulla NBC – la mia famiglia di rete da sempre – lo rende ancora più speciale», ha dichiarato il 44enne. «Come tutti i fan della televisione, non vedo l'ora di vedere le star dei miei programmi preferiti».

Jen Neal, vicepresidente esecutivo di Live Events per NBCUniversal Television e Streaming, è entusiasta di avere Kenan a bordo.

«Kenan è considerato uno degli interpreti più divertenti, simpatici e capaci degli ultimi vent'anni e la sua partecipazione al Saturday Night Live parla da sé. Sappiamo che porterà agli Emmy Awards l'entusiasmo e la professionalità che uno show di questa portata merita», ha aggiunto.

Sei volte candidato agli Emmy, Kenan ha ricevuto due nomination l'anno scorso nella categoria Outstanding Lead Actor in a Comedy Series per la sua serie comica «Kenan» e Outstanding Supporting Actor in a Comedy Series per «SNL».

Il mese scorso sono state annunciate le nomination per gli Emmy Awards 2022: in testa la serie della HBO «Succession» che ha ottenuto ben 25 nomination.

Covermedia