Il regista prende il timone del prossimo progetto (ancora senza titolo) della Paramount Pictures.
Kenneth Branagh dirigerà un film biografico sui Bee Gees.
Il regista firmerà il prossimo progetto (ancora senza titolo) della Paramount Pictures, che sarà prodotto da Barry Gibb, l'unico membro sopravvissuto del gruppo musicale di enorme successo.
Secondo Deadline, il progetto è stato avviato nel 2019 e Branagh si riunirà allo sceneggiatore di «Casa Shakespeare», che sta scrivendo l'attuale bozza dello script.
Gibb ha anche partecipato al documentario della HBO sui fratelli Gibb «The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart», di Frank Marshall, uscito all'inizio di quest’anno.
Il film si concentrerà sulla carriera decennale della band e racconterà gli umili inizi dei fratelli Barry, Maurice e Robin Gibb, che da Manchester, in Inghilterra, hanno raggiunto la celebrità mondiale vendendo più di 120 milioni di dischi e vincendo numerosi premi.
La colonna sonora del film «La febbre del sabato sera» dei Bee Gees, che accompagnava il film del 1977 con John Travolta, fu un punto di svolta nella loro carriera. L’album ottenne cinque Grammy, tra cui Album of the Year.
I fratelli hanno scritto molte canzoni popolari, tra cui «Jive Talkin’», e hanno anche pubblicato la colonna sonora del sequel de «La febbre del sabato sera», «Staying Alive», nel 1983.
Tuttavia, i fratelli furono colpiti da una tragedia: Maurice Gibb morì inaspettatamente per un attacco di cuore nel 2003 all'età di 53 anni, e Robin Gibb morì purtroppo nel 2012 all'età di 61 anni, dopo seri problemi di salute.