Spettacolo Kesha condannata per aver diffamato Dr. Luke

CoverMedia

7.2.2020 - 11:10

2019 American Music Awards held at The Microsoft Theater - Arrivals

Featuring: Kesha
Where: Los Angeles, California, United States
When: 23 Nov 2019
Credit: Faye's Vision/Cover Images
2019 American Music Awards held at The Microsoft Theater - Arrivals Featuring: Kesha Where: Los Angeles, California, United States When: 23 Nov 2019 Credit: Faye's Vision/Cover Images
Source: Faye's Vision/Cover Images

La cantante aveva accusato il suo ex produttore di aver stuprato Katy Perry.

Dr. Luke ottiene una vittoria nella battaglia legale che conduce da anni contro Kesha: un giudice ha condannato la cantante per aver diffamato il suo ex produttore discografico.

Dr. Luke, Lukas Gottwald all’anagrafe, ha denunciato la popstar per averlo accusato di aver stuprato Katy Perry, in un messaggio di testo con Lady Gaga.

Katy ha negato le affermazioni di Kesha e oggi - come riporta il New York Post -, il giudice Jennifer Schecter della Suprema Corte di Manhattan ha condannato la star di Tik Tok a risarcire Luke.

«Non c’è nessuna prova che Gottwald abbia violentato Katy Perry. Inoltre, la diffusione di una notizia falsa anche a una sola persona, in questo caso Lady Gaga, è sufficiente per stabilire delle responsabilità», ha scritto il giudice.

Kesha dovrà inoltre versare 373mila dollari (339mila euro) in interessi nelle casse di Dr. Luke, avendo pagato in ritardo la somma di 1.3 milioni di dollari (1.1 milioni di euro) per le royalties che doveva al produttore.

La cantante, in passato, ha denunciato Dr. Luke per abusi fisici e psicologici, per poi ritirare il suo esposto.

Tornare alla home page