Flop Kevin Spacey: disastro ai box office

CoverMedia

20.8.2018 - 11:12

Source: Covermedia

«Billionaire Boys Club» ha incassato appena 251 euro nel weekend di apertura.

Il ritorno sul grande schermo di Kevin Spacey è stato un disastro.

Da mesi nell’occhio del ciclone per via degli scandali sessuali che lo hanno travolto, l’attore è stato ricompensato con la mortificante somma di 110 euro ai box office statunitensi nel giorno dell’uscita (venerdì) di «Billionaire Boys Club».

Proiettato in appena dieci sale, il film rappresenta il punto più basso della brillante carriera di Spacey.

Come riportato da The Wrap, la situazione non è migliorata nemmeno nel secondo giorno (sabato), in cui è stata raggiunta quota 251 euro.

Se considerato il prezzo medio di un biglietto, il film è stato visto da appena 31 persone.

«Billionaire Boys Club» racconta la storia di un gruppo di adolescenti provenienti da famiglie benestanti, ma intenzionati a finanziare il loro lussuoso stile di vita grazie a un accordo con il criminale Ron Levin (Spacey). Ben presto i ragazzi però si ritroveranno costretti a dover uccidere per avere i loro soldi.

Il film - il cui cast è composto anche da Ansel Elgort, Taron Egerton, Emma Roberts e Suki Waterhouse -, è stato girato nel 2015, due anni prima che si abbattesse su Kevin la bufera delle molestie sessuali.

Il divo è stato accusato lo scorso ottobre dall’attore Anthony Rapp, che ha confessato di essere stato abusato sessualmente dalla star premio Oscar nel lontano 1986, all’età di appena 14 anni.

Le accuse sono costate carissime a Spacey, sollevato dalla serie di successo House of Cards e sostituito a riprese concluse da Christopher Plummer nel film di Ridley Scott «Tutti i soldi del mondo».

Nei mesi scorsi, decine di uomini hanno dichiarato di esser stati avvicinati in maniera inopportuna da Spacey, soprattutto nel periodo in cui l’oggi 58enne lavorava come direttore artistico dell’Old Vic di Londra.

A essersi assunta la responsabilità di distribuire «Billionaire Boys Club» è stata la Vertical Entertainment.

A inizio estate, la casa cinematografica aveva dichiarato che il film sarebbe stato rilasciato a luglio su VOD e successivamente nelle sale.

Nel suo comunicato, la Vertical Entertainment aveva inoltre esortato il pubblico a non lasciarsi guidare dai pregiudizi e a «non far ricadere gli errori di una singola persona sull'intero cast e sulla troupe che ha lavorato a questo film».

Oltre che da pubblico e critica, «Billionaire Boys Club» è stato stroncato su Rotten Tomatoes, dove ha raggiunto appena il 13% di rating.

Curiosità da star

Tornare alla home page