Caduta un'accusa di molestie Kevin Spacey festeggia i 60 anni e si prepara alla riscossa 

ANSA

25.7.2019 - 19:56

L'attore statunitense Kevin Spacey
L'attore statunitense Kevin Spacey
Source: 2017 Getty Images

L'attore premio Oscar per «American Beauty» spegne 60 candeline e festeggia, oltre al compleanno, la felice conclusione di uno dei procedimenti per molestie che lo ha visto coinvolto. Che si appresti ora a tornare anche al cinema?

Kevin Spacey festeggia oggi, 26 luglio, i suoi 60 anni preparandosi alla riscossa. Il divo statunitense è arrivato al giro di boa della terza età mentre almeno una delle nubi giudiziarie che si sono addensate sulla sua carriera a partire dall'ottobre 2017 si è dissolta.

La procura del Massachusetts ha da poco lasciato cadere le accuse di aver molestato un barista diciottenne di un locale dell'isola di Nantucket.

Il caso era l'unico a livello penale contro il divo e l'archiviazione ha fatto suonar campanelli d'allarme per i procuratori che stanno cercando di incastrarlo negli Usa come in Gran Bretagna, dove il protagonista di «House of Cards» e' stato direttore artistico dell'Old Vic dal 2004 al 2015.

Se adesso «potrebbe tornare a lavorare», come ha pronosticato «Variety» secondo cui ci sarebbe almeno uno sceneggiatore candidato agli Oscar che vorrebbe l'attore nel cast, i guai con la giustizia per Spacey non sono comunque finiti.

Curiosità da star

Tornare alla home page