Spettacolo Kim Kardashian e Coty: accordo da 200 milioni di dollari

CoverMedia

30.6.2020 - 09:31

Kim Kardashian at theForbes Women's Summit 2017 in den Spring Studios. New York, 13.06.2017 | Verwendung weltweit

Where: New York, New York, United States
When: 13 Jun 2017
Credit: Dennis Van Tine/Geisler-Fotopres/picture-alliance/Cover Images
Kim Kardashian at theForbes Women's Summit 2017 in den Spring Studios. New York, 13.06.2017 | Verwendung weltweit Where: New York, New York, United States When: 13 Jun 2017 Credit: Dennis Van Tine/Geisler-Fotopres/picture-alliance/Cover Images
Source: Dennis Van Tine/Geisler-Fotopres

Il colosso americano acquista il 51% delle azioni della KKW Beauty.

Coty sta per acquistare il 20% delle azioni della linea di Kim Kardashian.

Il colosso americano, che controlla brand come Clairol, Max Factor, OPI, Rimmel e Wella, ha raggiunto un accordo per sviluppare la KKW Beauty della socialite a livello globale. Come parte dell’accordo, entrambe le parti si impegnano ad «aggiungere nuove categorie di bellezza e di espansione globale al di là delle già esistenti linee di prodotti».

«Collaborare con un'organizzazione consolidata come Coty sarà determinante per il progresso dei miei brand poiché la loro portata globale consentirà un'espansione più rapida in modo da permettere alle persone in tutto il mondo di sperimentare in prima persona nuovi lanci», si legge in una nota.

«Questa relazione consentirà di concentrarmi sugli elementi creativi di cui sono così appassionata, beneficiando delle incredibili risorse di Coty e del lancio dei miei prodotti in tutto il mondo», ha affermato la Kardashian.

Come parte dell’accordo, Coty dovrà sviluppare prodotti per la cura della pelle, la cura dei capelli, la cura della persona e delle unghie, mentre Kim e il suo team punteranno su iniziative di prodotto e comunicazione.

«Kim è una vera icona globale dei nostri giorni. È una visionaria, un'imprenditrice, una madre, una filantropa e attraverso i social media ha un'impareggiabile capacità di connettersi con persone di tutto il mondo», ha aggiunto Peter Harf, presidente e amministratore delegato di Coty. «Questa influenza, unita alla leadership di Coty e alla profonda competenza nel prestigioso mondo beauty, ci consentiranno di sfruttare appieno il potenziale dei suoi marchi».

Soltanto pochi mesi fa, Coty ha acquisito il 51% delle azioni del brand della sorellastra di Kim, Kylie Jenner.

Tornare alla home page