SpettacoloKim Kardashian: «È stata una gestazione per altri»
CoverMedia
19.1.2018 - 09:35
«La bambina è biologicamente figlia mia e di Kanye», la socialite chiarisce i dubbi sul modo in cui è stata concepita la sua terzogenita.
Kim Kardashian risolve il mistero attorno al modo in cui è stata concepita la sua bambina.
Finora si era parlato di «madre surrogata», ma la socialite ha chiarito come in realtà si sia trattato di una «gestazione per altri» e che la piccola possieda l’intero patrimonio genetico suo e del marito Kanye West.
Durante l’attesa dei figli North e Saint, Kim ha subìto alcune complicazioni, che, qualora avesse deciso di portare avanti una gravidanza tradizionale, avrebbero esposto a dei rischi la sua vita e quella del bebè.
«La preeclampsia e la placenta accreta sono delle condizioni ad alto rischio - ha scritto la 37enne sul suo blog -. Quando ho deciso che volevo avere il terzo bambino, i dottori mi hanno detto che sarebbe stato troppo rischioso per la mia salute e per quella del bebè».
«Dopo aver valutato molte opzioni, io e Kanye abbiamo deciso di utilizzare il metodo della gestazione per altri. Anche se in passato ho utilizzato il termine “surrogato”, una gestazione per altri è una tecnica per cui una donna porta in grembo un bambino che non ha il suo patrimonio genetico».
«Una madre surrogata tradizionale dona i suoi ovuli, che poi vengono inseminati artificialmente con lo sperma del padre e impiantati. Considerando che è stato impiantato un mio ovocita fecondato nella donna che ha portato avanti la gestazione, la bambina è biologicamente mia e di Kanye».
Affidarsi a una terza persona - che la Kardashian precisa non sia stata la sorella minore Kylie Jenner -, è stata una scelta non facile: «La gente pensa sia meglio perché non devi subire cambiamenti fisici, dolori e possibili complicazioni durante il parto, ma per me è stato difficilissimo non portare in grembo la mia bambina, specialmente dopo aver avuto nella pancia North e Saint».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022