Campagna per la libertà Kim Kardashian fa rilasciare altri 17 detenuti

CoverMedia

8.5.2019 - 11:10

Dopo Alice Marie Johnson, la star prosegue nella sua crociata a favore dei carcerati.

Continua l’impegno di Kim Kardashian a sostegno dei detenuti.

La reality star - recentemente tornata sui libri per diventare avvocato -, e il suo team di legali hanno contribuito al rilascio di 17 carcerati.

La 38enne aveva destato scalpore lo scorso anno quando, dopo aver interpellato in prima persona il presidente americano Donald Trump, riuscì a far concedere la grazia a Alice Marie Johnson, una donna 62enne che era stata condannata all’ergastolo per crimini di droga non violenti.

Come riporta TMZ, Kim ha portato a compimento una nuova missione restituendo la libertà a 17 persone, che si trovavano dietro le sbarre per reati simili.

La mossa rientra nella campagna 90 Days of Freedom, promossa dal legale della Kardashian, Brittany K. Barnet, in partnership con il legale MiAngel Cody della The Decarceration Collective.

Kim si è impegnata in prima persona per la riforma del sistema carcerario americano, denominata First Step Act, esortando a più riprese Trump affinché la legge venisse approvata. L’obiettivo è aiutare i detenuti che hanno ricevuto delle pene estremamente severe in rapporto ai reati da loro commessi.

Secondo TMZ, la starlette non ha intenzione di fermare i suoi propositi ed è già al lavoro su nuovi casi.

In un’intervista rilasciata a U.S Vogue un mese fa, la moglie di Kanye West ha rivelato di aver iniziato un apprendistato di 4 anni in uno studio legale di San Francisco con l’obiettivo di diventare un avvocato di successo.

Kim, che è figlia dello scomparso Robert Kardashian, uno dei più noti avvocati americani, ha dichiarato: «Non è soltanto una persona a contribuire al cambiamento. È sempre la collettività e io ho sempre saputo quale fosse il mio ruolo, ma ho sempre sentito di voler lottare per le persone che hanno saldato i loro debiti con la società. Sentivo che il sistema andava cambiato e ho voluto lottare per aggiustarlo. Ora so che più conoscenza ottengo e più cose posso fare».

Curiosità da star

Tornare alla home page