Spettacolo Kim Rossi Stuart terrorizzato dal set

CoverMedia

13.4.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’attore romano entro Natale 2018 pubblicherà un libro di racconti.

Kim Rossi Stuart ha iniziato a recitare per puro caso.

Lo ha confessato il vincitore dell’Ulivo d’Oro, premio alla carriera che l’attore romano ha intascato al Festival del Cinema Europeo di Lecce dove proprio per l’occasione sono stati selezionati dieci film interpretati dal 48enne, fra cui «Romanzo criminale» e «Anche libero va bene».

«Un giorno alla fine degli anni Settanta ero sul raccordo anulare di Roma, facevo l’autostop», racconta Kim Rossi Stuart a IoDonna.

«Mi diede un passaggio Valsecchi, allora aiuto regista, e mi domandò se volevo fare un provino per una serie tv (“I ragazzi della valle misteriosa, ndr”».

Opportunità che fra gli anni Ottanta e Novanta ha garantito al novello attore di farsi strada nella cinematografia italiana come sex symbol.

«Ancora oggi non so perché ho intrapreso questa strada… Non ero portato a fare l’attore, mi costava fatica, sudore, ed ero terrorizzato quando dovevo andare in scena o sul set. Forse sarei stato più portato per i lavori semplici, tipo il muratore. Nel fare il regista mi sento a mio agio, essendo un mestiere più organizzativo e meno istintivo».

La prossima sfida di Kim sarà invece letteraria, infatti l’attore entro Natale 2018 pubblicherà un libro di racconti.

«Pubblicherò un libro di racconti, probabilmente prima di Natale e da una delle storie, devo ancora decidere quale, trarrò probabilmente il mio nuovo film da regista».

Tornare alla home page