SpettacoloKit Harington: cresciuto in un ambiente “gender fluid”
CoverMedia
23.9.2020 - 09:34
Sul suo futuro in parti simili a Jon Snow, l’attore ha spiegato: «Il mondo non ha bisogno di vedere ancora più ruoli mascolini».
Kit Harington è cresciuto in un ambiente libero da pregiudizi o stereotipi legati al genere di appartenenza.
Parlando della sua infanzia, trascorsa in Inghilterra con la madre, la drammaturga Deborah Jane Catesby, il divo di Trono di Spade ha dichiarato al The Telegraph: «Avevo chiesto un Mighty Max e lei mi ha portato una Polly Pocket (una linea di bambole; ndr). Avevo chiesto un giocattolo ispirato a un uomo di azione e ho avuto in cambio una bambola. Era un ambiente assolutamente gender fluid. Sono stato cresciuto così».
Kit, prima di conoscere la fama nei panni di Jon Snow, era un attore teatrale, ma rivederlo in ruolo simile a quello che lo ha reso celebre in tutto il mondo è però alquanto improbabile.
«Sento che emotivamente gli uomini hanno un problema, un blocco, e questo blocco arriva dalla Seconda Guerra Mondiale, tramandato da nonno a padre a figlio. Non parliamo di come ci sentiamo per non mostrare debolezze, perché non è mascolino», ha spiegato.
«Ho interpretato un uomo che era silenzioso, che era eroico. Andando avanti, questo è un ruolo che non voglio più interpretare. Il mondo non ha bisogno di vedere ancora più ruoli mascolini».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022