Spettacolo Kit Harington: in analisi dopo la morte di Jon Snow

CoverMedia

20.3.2019 - 13:13

2016 Primetime Emmy Awards - Arrivals at the Microsoft Theater on September 18, 2016 in Los Angeles, CA

Featuring: Kit Harington
Where: Los Angeles, California, United States
When: 19 Sep 2016
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
2016 Primetime Emmy Awards - Arrivals at the Microsoft Theater on September 18, 2016 in Los Angeles, CA Featuring: Kit Harington Where: Los Angeles, California, United States When: 19 Sep 2016 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

L’attore ha vissuto uno dei periodi più brutti della sua vita dopo l’uccisione del suo personaggio ne Il Trono di Spade: «Tutte le pressioni su di me».

Kit Harington è finito in terapia dopo la morte del suo personaggio ne Il Trono di Spade.

Per l’attore britannico, la pressione era infatti diventata insostenibile in seguito all’uccisione di Jon Snow nel finale della quinta stagione. Nonostante il personaggio sia poi stato riportato in vita, Kit ha ugualmente chiesto supporto psicologico per far fronte a media e fan.

«Il mio periodo più buio è stato quando lo show sembrava essersi concentrato solo su Jon, quando lui è morto e poi è ritornato - ha dichiarato a Variety -. Onestamente non ho gradito il focus dello show interamente su Jon».

«Quando diventi il personaggio principale di uno show televisivo e quello show televisivo è all’apice del successo, le pressioni su di te diventano fott****mente terrificanti», ha spiegato.

«Non è stato un periodo felice della mia vita. Dovevo sentirmi a tutti i costi la persona più fortunata del mondo e invece mi sentivo vulnerabile».

«Ho passato un periodo pieno di dubbi, come la maggior parte delle persone nei loro 20 anni. È stato lì che ho deciso di andare in terapia, ho cominciato a parlare con le persone. Non mi sentivo al sicuro e non parlavo con nessuno. Avrei dovuto essere grato per quello che avevo, ma ero solamente preoccupato».

La psicoterapia ha aiutato Kit, oggi 32 anni, a venire a patti con il successo e con il personaggio di Jon Snow, che i fan rivedranno per l’ultima volta nella nona e conclusiva stagione de Il Trono di Spade, in arrivo ad aprile.

«Mi sono tolto il costume di scena e mi è sembrato di strapparmi la pelle di dosso. È stato molto forte. Era come se qualcuno mi stesse coprendo con qualcosa».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia