Kobe Bryant: la sua fondazione aggiunge il nome della figlia

14.2.2020 - 16:34, CoverMedia

2019 Vanity Fair Oscar Party following the 91st Academy Awards at The Wallis Annenberg Center for the Performing Arts in Beverly Hills, California. Featuring: Vanessa Bryant, Kobe Bryant Where: Beverly Hills, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

L’organizzazione sportiva del cestista, deceduto insieme alla giovanissima Gianna, ora si chiama Mamba & Mambacita.

L’associazione Mamba Sports, fondata dal campione di basket Kobe Bryant con riferimento al suo nomignolo, ha aggiornato il suo nome in onore di Gianna, la 13enne figlia di Kobe che si trovava insieme a lui nel fatale incidente in elicottero dello scorso 26 gennaio.

L’organizzazione si chiama ora Mamba & Mambacita Sports Foundation. A dare la notizia ai fan è Vanessa, la moglie del 41enne stella dei Los Angeles Lakers.

«Dato che non c'è #24 senza #2, abbiamo aggiornato il nome della Mamba Sports Foundation (sic)», scrive la donna in un post su Instagram. «Ora si chiama Mamba & Mambacita Sports Foundation».

Il 24 e il 2 erano rispettivamente i numeri di maglia di padre e figlia.

«La nostra missione resta la stessa, ed è ora più forte che mai», continua Vanessa. «Dare opportunità ai giovani attraverso lo sport. Grazie a tutti per il vostro continuo sostegno e le vostre gentili donazioni, noi andiamo avanti in onore di Kobe e Gigi».

I due sono stati sepolti la settimana scorsa in una cerimonia privata nella località californiana di Corona Del Mar. Il 24 febbraio si terrà una cerimonia pubblica presso il palazzetto dei Lakers, lo Staples Center di Los Angeles.

Tornare alla home page