Cinema Kristen Stewart ha rifiutato un cameo in «Scream 4»

Covermedia

17.3.2022 - 09:30

Kristen Stewart
Kristen Stewart

L’attrice era stata contattata per interpretare la vittima di Ghostface nella scena iniziale del film.

Kristen Stewart era stata scritturata per la scena iniziale di «Scream 4».

Il franchise horror è noto per le sue sequenze d’apertura, in cui uno o più personaggi famosi vengono uccisi da Ghostface, prima che la storia principale cominci. La più famosa rimane la scena iniziale del primo film, datato 1996, in cui il personaggio interpretato da una giovanissima Drew Barrymore viene ucciso dal killer nei primi 10 minuti della pellicola.

In un’intervista con il magazine Slant, l’attrice di «Twilight» ha rivelato di essere stata contattata per il film del 2011. «Il personaggio di Drew viene ucciso all’inizio», ha spiegato. «E volevano creare un’intera sequenza in cui un mucchio di persone vengono uccise per emulare la storia di Drew, ma all’inizio doveva essere una sola persona e non me la sono sentita di rifare Drew. Capisci che intendo? Alla fine, se non ricordo male, hanno realizzato una sequenza più ampia non con una sola vittima».

Per la scena iniziale alla fine vennero scelti Anna Paquin, Kristen Bell, Lucy Hale, Shenae Grimes, Britt Robertson e Aimee Teegarden.

Kristen ha detto infine che non le dispiacerebbe accettare un ruolo in un altro capitolo, ma prima vorrebbe leggerne la sceneggiatura. «Amo Neve Campbell. È stata molto gentile con me ed è una persona veramente carina. Amo quel film. L’ho visto di recente, anche se da adulta, è super intricato», ha aggiunto.

Neve è recentemente tornata nei panni di Sidney Prescott per «Scream 5», rilasciato a gennaio.