CinemaKristen Stewart lavora al suo debutto da regista
Covermedia
3.6.2022 - 09:30
Kristen Stewart
L’attrice sta lavorando su «The Chronology of Water», adattamento cinematografico dell’autobiografia di Lidia Yuknavitch.
Covermedia
3.6.2022 - 09:30
Kristen Stewart è determinata a girare il suo primo film da regista. L’attrice, nel 2018, ha raggiunto un accordo per scrivere e dirigere l’adattamento cinematografico di «The Chronology of Water», memoir di Lidia Yuknavitch.
Il progetto non è ancora decollato, ma la star si è ripromessa di iniziare le riprese entro il 2022. «Se non faccio questo film prima della fine dell’anno, mi uccido!», ha scherzato la Stewart parlando con IndieWire.
L’unico problema è legato al finanziamento della pellicola, poiché l’attrice ha richiesto di lavorare con un team composto da appena 5 persone e di avere dei tempi non troppo rigidi per le riprese che si svolgeranno sulle coste dell’Oregon.
Di cosa parla il progetto?
«The Chronology of Water» ruota attorno alla bisessualità dell'autrice, ai suoi problemi con le dipendenze e al suo coinvolgimento con il movimento Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele e l’oppressione della Palestina.
Kristen aveva precedentemente rivelato a Variety di aver iniziato la fase di pre-production e di aver trovato l’attrice protagonista.
«Sto lavorando da sola a questa progetto, nel vuoto, ed è bello dare qualcosa a qualcuno, un’amica, una compagna, e dire: 'Aiutami'», ha detto a proposito della protagonista. «È lei che dovrà farlo, ed è davvero difficile, quindi sono al settimo cielo».
Kristen, finora, ha diretto soltanto il cortometraggio «Come Swim» nel 2017.