CinemaKristen Stewart: presidente della giuria al Festival Internazionale di Berlino
Covermedia
10.12.2022 - 13:00
La 32enne ha precedenti esperienze come giuria di festival, a Cannes nel 2018 insieme a Cate Blanchett.
10.12.2022, 13:00
10.12.2022, 13:17
Covermedia
Kristen Stewart è stata scelta per guidare la giuria del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2023.
L'attrice di «Twilight» si è iscritta al festival annuale tedesco per vedere tutti i film selezionati e decidere quale dovrebbe vincere l'Orso d'Oro come miglior film.
«Siamo entusiasti che Kristen Stewart si assuma questo illustre compito. È una delle attrici più talentuose e sfaccettate della sua generazione. Da Bella Swan alla Principessa del Galles ha dato vita a personaggi intramontabili. Giovane, brillante e con un impressionante corpus di lavori alle spalle, Kristen Stewart è il ponte perfetto tra Stati Uniti ed Europa», hanno dichiarato in un comunicato i direttori del festival Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian.
Kristen negli ultimi anni è stata una presenza fissa nel circuito dei festival cinematografici, all'inizio di quest'anno ha partecipato al Festival di Cannes con il progetto di David Cronenberg «Crimes of the Future», e nel 2019 e nel 2021 è andata alla Mostra del cinema di Venezia per sostenere i suoi film: «Seberg – Nel mirino» e «Spencer», in cui interpretava l'attrice Jean Seberg e la defunta Diana, principessa del Galles.
La 32enne ha precedenti esperienze come giuriata di festival, a Cannes nel 2018 insieme a Cate Blanchett.
La giuria che sostiene Kristen a Berlino deve ancora essere annunciata. Il Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2023 si svolgerà dal 16 al 26 febbraio.