Spettacolo Kylie Minogue lancia una collezione beauty

CoverMedia

27.6.2019 - 13:12

Royal Academy of Arts Summer Exhibition Preview Party - Arrivals

Featuring: Kylie Minogue
Where: London, United Kingdom
When: 04 Jun 2019
Credit: Lia Toby/WENN.com
Royal Academy of Arts Summer Exhibition Preview Party - Arrivals Featuring: Kylie Minogue Where: London, United Kingdom When: 04 Jun 2019 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

La star sbarca nel mercato del make-up dopo aver vinto la battaglia legale sul brand con Kylie Jenner.

Kylie Minogue approda nell’universo beauty con una nuova collezione.

La superstar del pop ha lanciato una linea, denominata semplicemente Kylie, che include un lip oil, un glitter per occhi e guance e tre ombretti di diversa tonalità.

I prodotti, che prenderanno il nome di varie hit di Kylie, hanno un costo che si aggira attorno ai 18 euro.

La cantante australiana ha annunciato il rilascio della collezione su Instagram e Twitter con un’immagine di se stessa, con indosso il make-up: «SI! Accendete la scintilla della vostra #ESTATE2019! Ombretto “Magnetic Electric” in tre diversi colori per ipnotizzare! Cercate MERCH sul sito kylie.com per saperne di più o sfogliate tra le mie Stories!».

Nel 2016, la Minogue ha condotto una battaglia legale con Kylie Jenner, dopo che la 21enne starlette, proprietaria di un impero make-up e beauty, aveva presentato la richiesta alla Patent and Trademark Office per registrare il suo nome come brand, impendendo così a terzi di poterlo utilizzare per fini commerciali.

La richiesta di registrazione del nome/brand “Kylie” ha spinto i legali della 51enne a presentare un ricorso. La cantante, infatti, utilizza il suo nome dal 1996 per una serie di attività, sia a scopo commerciale, sia a scopo umanitario essendo «un’artista rinomata a livello internazionale e un’attivista impegnata in iniziative umanitarie e nella ricerca contro il tumore al seno».

Nella loro istanza, i legali della Minogue hanno fatto riferimento alla proprietaria della Kylie Cosmetics come «un secondario personaggio dei reality show».

La cantante ha vinto la causa nel 2017. L’anno successivo, a Rolling Stone, ha dichiarato a proposito della faida con la sorellastra di Kim Kardashian: «Non ho mai incontrato Kylie Jenner. È imbarazzante perché i miei fan sono sempre stati sinceri e leali. Non ho niente di personale contro di lei. Mi è molto dispiaciuto».

Tornare alla home page