Spettacolo

L’amica geniale 2 in onda dal 10 febbraio

CoverMedia

26.11.2019 - 11:11

Source: Covermedia

L’acclamata fiction torna con la seconda stagione, tratta da Storia del Nuovo Cognome, secondo capitolo della tetralogia firmata da Elena Ferrante.

È stata fissata la data di inizio della seconda stagione de L’amica geniale.

L’acclamata serie tv, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 10 febbraio.

La fiction verrà trasmessa nella settimana successiva al Festival di Sanremo: una scelta strategica della Rai, che punta sull’effetto-traino per tornare a raccontare la storia di Lila e Lenù.

La serie verrà diretta ancora una volta da Saverio Costanzo; fatta eccezione per due episodi, di cui è regista Alice Rohrwacher, sorella di Alba, che invece tornerà a essere la voce narrante del racconto.

La seconda stagione della fiction trae spunto da Storia del Nuovo Cognome, secondo capitolo della tetralogia firmata da Elena Ferrante, diventato un best-seller e un caso letterario internazionale.

Le riprese, avvenute tra la Campania e la Toscana, si sono concluse da poche settimane e attualmente il prodotto è in fase di post-produzione.

La serie avrà una terza stagione, tratta del libro Storia di Chi Resta e di Chi Fugge della Ferrante. E quasi certamente una quarta, a conclusione della collana di racconti, Storia della Bambina Perduta.

Tornare alla home page

CoverMedia