SpettacoloL’amica geniale 2 in onda dal 10 febbraio
CoverMedia
26.11.2019 - 11:11
L’acclamata fiction torna con la seconda stagione, tratta da Storia del Nuovo Cognome, secondo capitolo della tetralogia firmata da Elena Ferrante.
È stata fissata la data di inizio della seconda stagione de L’amica geniale.
L’acclamata serie tv, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 10 febbraio.
La fiction verrà trasmessa nella settimana successiva al Festival di Sanremo: una scelta strategica della Rai, che punta sull’effetto-traino per tornare a raccontare la storia di Lila e Lenù.
La serie verrà diretta ancora una volta da Saverio Costanzo; fatta eccezione per due episodi, di cui è regista Alice Rohrwacher, sorella di Alba, che invece tornerà a essere la voce narrante del racconto.
La seconda stagione della fiction trae spunto da Storia del Nuovo Cognome, secondo capitolo della tetralogia firmata da Elena Ferrante, diventato un best-seller e un caso letterario internazionale.
Le riprese, avvenute tra la Campania e la Toscana, si sono concluse da poche settimane e attualmente il prodotto è in fase di post-produzione.
La serie avrà una terza stagione, tratta del libro Storia di Chi Resta e di Chi Fugge della Ferrante. E quasi certamente una quarta, a conclusione della collana di racconti, Storia della Bambina Perduta.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022