Televisione«L’amica geniale», Gaia Girace e Margherita Mazzucco all’Ischia Film Festival
CoverMedia
3.7.2020 - 11:11
Le due protagoniste della fiction Rai ospiti alla kermesse, giunta alla sua diciottesima edizione.
In attesa di tornare in tv con la nuova stagione de «L’amica geniale», le due protagoniste dell’amata fiction Rai, Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono state le guest star dell’Ischia Film Festival, giunto alla sua diciottesima edizione.
«Sogno di recitare con Will Smith, uno dei miei attori preferiti, e di passare qualche mese in America - ha dichiarato Gaia Girace -. Tra i registi, mi piacerebbe lavorare con Muccino e Sorrentino. Ma non ho fretta, anzi: del resto ho appena 16 anni».
Come riporta l’Ansa, l’attrice si è commossa nel ricordare le violenze subite dal suo personaggio (Lila) da parte del marito Stefano nella fiction, tratta dai romanzi di Elena Ferrante.
«Ho avvertito tutto il peso emotivo delle violenze di genere, sentendomi il simbolo di tutte le donne che ancora oggi devono combattere, magari in silenzio, per poter affermare la propria individualità», ha aggiunto la star, 16 anni ma già con maturità da vendere.
A Ischia sono stati girati anche alcuni episodi della seconda stagione, dove «si è generato un rapporto di amore e siamo stati accolti benissimo».
«Non avevo mai pensato di fare l’attrice prima di tentare i provini per ‘L’amica geniale’, è iniziato tutto per caso - ha dichiarato Margherita Mazzucco -. Ho amato e amo Elena, una ragazza del Sud che guadagna la sua libertà, costruendo il suo futuro con tenacia e senza mezzi».
Le riprese della terza stagione - che sarà intitolata “Storia di chi fugge e di chi resta” -, sarebbero dovute iniziare in primavera, prima della chiusura dei set a causa del coronavirus.