SpettacoloL’amica geniale: la terza stagione si farà
CoverMedia
3.3.2020 - 11:11
La seconda stagione ha chiuso con quasi 7 milioni di telespettatori.
Le storie di Lila e Lenù torneranno presto ad appassionare i fan de L’amica geniale.
La seconda stagione dell’amata serie tv si è conclusa ieri su Rai 1 con quasi 7 milioni di telespettatori, per uno share superiore al 28%.
Come più volte anticipato da Saverio Costanzo, regista dello show distribuito in 162 paesi, la produzione è interessata a ricalcare tutti e quattro i romanzi della saga di Elena Ferrante. Molto probabilmente, quindi, verranno realizzate altre due stagioni.
Dopo “Storia del nuovo cognome”, la terza stagione dovrebbe intitolarsi “Storia di chi fugge e di chi resta”.
Il merito del successo è da dividere tra le due giovani attrici, Margherita Mazzucco (Elena) e Gaia Girace (Lila), gli sceneggiatori, riusciti in una perfetta trasposizione cinematografica dei romanzi, la fotografia e la voce narrante, Alba Rohrwacher.
Costanzo ha collaborato anche con Alice Rohrwacher alla regia di alcuni episodi.
«Più esploriamo il mondo di Ferrante, più ci sorprende. La mia opinione è che sia uno specchio, ritroviamo noi stessi. Non è il realismo che fa diventare vivi i personaggi, ma quanto riusciamo a metterci la nostra vita dentro», ha recentemente dichiarato il regista a La Repubblica.
Le riprese de L’amica geniale 3 inizieranno in primavera.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022