Colpo di scena Flavio Insinna prende il posto di Pino Insegno a «L’Eredità»

Covermedia

8.11.2023 - 16:30

Flavio Insinna
Flavio Insinna

Colpo di scena tra i vertici Rai, che non si fidano ad assegnare la conduzione del celebre programma al conduttore de «Il Mercante in Fiera».

Sarà Flavio Insinna a timonare da gennaio il programma Rai l’Eredità, spodestando di fatto il collega Pino Insegno, tra i conduttori in lizza.

È quanto emerge dalle indiscrezioni delle ultime ore, che danno per certo l’ingaggio, visto che a decidere la conduzione, oltre a mamma Rai c’è anche il titolare del format, ovvero Banijay.

L’amministratore delegato di Viale Mazzini, Roberto Sergio, che sta lavorando ai palinsesti della prossima stagione, ha incassato il flop registrato da Insegno con «Il Mercante in Fiera», che non ha raggiunto i risultati stabiliti, ribadendo però, come riporta La Stampa, la sua opinione.

«Questa narrazione degli ascolti che vanno male è alimentata dai giornali e da fonti interne: io mi sentirei di dire che non c'è, che dobbiamo rivedere alcune cose ma che nel complesso siamo soddisfatti. E che, ad esempio, tutti i programmi in prime time o nell'intera giornata vanno molto bene. Ogni settimana la Rai ha centinaia di programmi e ci stiamo focalizzando su 4 o 5 di questi. Abbiamo avuto 15 giorni per fare il palinsesto. Abbiamo fatto delle scommesse come quella di Fiorello, un successo straordinario».