Spettacolo L’intervista: Massimo Giletti ospite da Costanzo

CoverMedia

27.9.2018 - 11:12

Source: Covermedia

L’attentato di Via Fauro e l'allontanamento dalla Rai tra i temi affrontati durante la chiacchierata tra i due giornalisti.

L’intervista, il programma condotto da Maurizio Costanzo, torna su Canale 5 in seconda serata.

Dopo la puntata inaugurale, in cui è andata in onda l’intervista con Fedez, il giornalista romano accoglierà nel suo salotto Massimo Giletti, appena tornato su La7 con il suo programma di successo Non è L’Arena.

Costanzo e Giletti sono legati dall’episodio che ha cambiato e sconvolto la vita del neo 80enne, ovvero l’attentato di stampo mafioso di Via Fauro, a Roma, nel maggio del 1993.

Al momento dell’esplosione, Maurizio si trovava sull’auto con Maria De Filippi, mentre Massimo, dopo aver sentito il boato, decise di recarsi sul luogo per reperire immagini e contenuti inediti.

In un breve estratto dell’intervista, ottenuta da Tv Blog, Giletti ha raccontato: «(…) Guardavo una partita di tennis… e sentimmo questo botto enorme dallo stadio e capii subito che era qualcosa di grave e presi il motorino e mi recai lì e trovai le fiamme… presi queste immagini di un ragazzino che aveva una telecamera che era lì, le comprai lì».

«Io trovai quelle immagini che fanno parte della storia ma soprattutto mi fa effetto vedendo quello che ho fatto… cioè io con uno stratagemma riuscii ad entrare nel buco del cratere dove era esplosa la bomba…».

Inevitabili le domande sull’inspiegabile chiusura de L’Arena, il programma di successo condotto da Giletti su Rai1, e sul suo allontanamento dalla tv di stato.

«Se mi è stato comunicato in anticipo? - ha risposto il torinese -. No, anzi mi ha dato anche fastidio perché non me l’hanno comunicato… io l’ho letto su TVblog anche se il giorno prima avevo intuito che c’era qualche problema… ma io assolutamente non avevo capito… capisci che chiudere un programma che fa 4 milioni (di telespettatori, ndr)… Mi sembrava improbabile che si facesse una cosa del genere (…)».

L’intervista andrà in onda oggi, giovedì 27 settembre, alle 23.40 su Canale 5.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia