Televisione L’isola dei famosi scappa da Sanremo

CoverMedia

29.1.2019 - 11:12

Source: Covermedia

La terza puntata del reality show andrà in onda domenica 3 febbraio. Anticipata anche l’ultima puntata della Dottoressa Giò.

L’isola dei famosi evita lo scontro ad armi impari con il Festival di Sanremo.

La manifestazione musicale, che si terrà dal 5 al 9 febbraio all’Ariston, negli ultimi anni è tornata in auge, riuscendo a tenere incollati allo schermo oltre dieci di milioni di telespettatori.

La terza puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, che in termini di ascolto è partito decisamente con il piede sbagliato, è stata anticipata a domenica 3 febbraio, stesso giorno in cui sarebbe dovuto andare in onda l’ultimo episodio della Dottoressa Giò.

La fiction con Barbara D’Urso - rivelatasi un vero e proprio flop -, verrà trasmessa stasera, martedì 29 gennaio.

«Gran bel gesto di @carmelitadurso: l'ultima puntata di #dottoressagio verrà anticipata a martedì 29 gennaio come richiesto da #Canale5 - si legge nel post diffuso su Twitter da Mediaset -. Obbiettivo: dare continuità narrativa a @IsolaDeiFamosi che si fermerà per Sanremo andando però in onda giovedì 31/1 e le domeniche 3 e10 febbraio».

La prima puntata è stata la meno vista della storia del reality show, con appena 3.062.000 telespettatori e uno share attorno al 18,3%. Un anno fa, l’Isola aveva esordito con 4.565.000 spettatori e con uno share del 25,46%: in un anno il programma ha dunque perso 1 milione e mezzo di spettatori e più del 7% di share.

Già in occasione della scorsa edizione - contrassegnata dal “cannagate” -, L’Isola dei famosi aveva più volte cambiato giorno di programmazione, per evitare lo scontro con un altro gigante Rai, Il Commissario Montalbano.

Curiosità da star

Tornare alla home page