La casa di carta 4 è la serie tv più vista al mondo

CoverMedia

12.4.2020 - 09:31

Presentation of Spanish TV series 'La casa de papel' in Madrid Featuring: Alba Flores Where: Madrid, Spain When: 04 Oct 2017 Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com
Source: Oscar Gonzalez/WENN.com

Il telefilm spagnolo ha battuto le americane Game of Thrones e The Walking Dead, fino a ieri molto amate e apprezzate.

Netflix può gongolare: La casa de papel 4 è la serie tv più vista.

A stabilirlo un’indagine condotta da Parrot Analytics, azienda che analizza la performance dei contenuti televisivi e multimediali in tutto il mondo.

Dal 3 al 5 aprile La Casa di Carta 4 è stata 31,75 volte più richiesta a livello globale di serie di successo come Il Trono di Spade, The Walking Dead, Brooklyn Nine-Nine e Westworld.

In più, complice l’effetto Coronavirus da quarantena di questi giorni, si è piazzata al primo posto anche nella classifica The Binge Report stilata da TV Time, un’applicazione che aiuta a tenere traccia degli episodi visti.

Secondo i dati diffusi, la serie è stata vista in binge watching, quindi con un episodio dopo l’altro, da centinaia di utenti raggiungendo il 16,75% di binge session (over quattro o più episodi di fila in un solo giorno). Un risultato incredibile, soprattutto se si considera che è stato raggiunto in soli due giorni.

Le vicende del Professore sono amate in molto paesi ma in particolare negli Stati Uniti, Francia, Italia e Filippine.

Netflix ha annunciato che a breve usciranno la quinta e la sesta parte della storia.

Tornare alla home page

CoverMedia